BMW Group al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016

BMW Group al Concorso d'Eleganza Villa d'Este

BMW Group sarà presente al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016: una kermesse che fonde assieme tradizione e modernità del mondo dell’automobile, ritorna più viva che mai con il patrocinio di BMW Classic.

BMW Group sarà presente al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016: una kermesse che fonde assieme tradizione e modernità del mondo dell’automobile, ritorna più viva che mai con il patrocinio di BMW Classic.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è l’appuntamento più esclusivo e ricco di tradizione del mondo delle automobili e delle motociclette classiche. La storia inizia nel 1929 quando a Cernobbio fu organizzata per la prima volta una mostra di nuovi prodotti, denominata “Coppa d’Oro Villa d’Este”. Nei decenni successivi la storia ha avuto alterne vicende. Nel 1999 BMW Group ne ha assunto il patrocinio e dal 2005 BMW Group Classic organizza, in collaborazione con il Grand Hotel Villa d’Este, l’esclusiva esposizione di veicoli storici particolarmente rari che attira ogni anno diverse migliaia di appassionati e partecipanti da tutto il mondo.

Il motto di questa edizione dedicata ai veicoli d’epoca sarà “Ritorno al futuro: il viaggio continua” e si ispirerà al messaggio di comunicazione del centenario BMW “The Next 100 Years” che sarà il filo conduttore delle attività dedicate alle celebrazioni della Casa di Monaco. Il tema della manifestazione e i veicoli esposti abbineranno in modo affascinante tradizione e visione del futuro. Ad enfatizzare l’esclusività del concorso anche la categoria Concept Car e Prototipi che, nella sua forma, è unica al mondo in ambito di manifestazioni dedicate alle vetture classiche. Le vetture esposte esprimeranno la loro carica di passione creativa e le idee sul futuro dei più famosi designer della nostra epoca. L’attenzione si concentrerà sulla visione attuale del design automobilistico di domani, come contrappunto alla retrospettiva di importanti auto storiche. Il vincitore del Concorso d’Eleganza Design Award sarà scelto attraverso il voto del pubblico.

Nel Padiglione Centrale di Villa Erba BMW Group Classic presenterà la mostra speciale “Hommage and Concept Vehicles” in cui verrà illustrato come il passato e il presente siano strettamente legati uno all’altro. Gli Hommage e i Concept Vehicles dei marchi BMW, MINI e BMW Motorrad saranno esposti vicino al loro corrispondente storico, sottolineando così il significato dei valori tradizionali per lo sviluppo di un design innovativo. Lo sguardo sarà focalizzato sempre sulla storia centenaria del BMW Group e sulle vetture che hanno influenzato in modo fondamentale la mobilità individuale della loro epoca. I BMW Hommage Vehicles esprimeranno in modo assolutamente particolare il motto dell’edizione di questo anno del Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

Alcuni esempi di accoppiamenti:

  • BMW 328 Touring Coupé – BMW Concept Coupé Mille Miglia 2006
  • BMW 328 – BMW 328 Hommage
  • BMW M1 – BMW M1 Hommage
  • BMW R 90 S – BMW Concept Ninety
  • BMW 3.0 CSL – BMW 3.0 CSL Hommage
  • Mini Cooper S – MINI ACV 30

Come negli anni passati, anche nel 2016 BMW Group sorprenderà i visitatori con Concept Vehicles inediti su due e su quattro ruote.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...