Timo Glock: 2° posto ad Hockenheim con la “Bestia Gialla”

""</p

Timo Glock: primo podio all’apertura della stagione DTM a bordo della “Yellow Beast” la BMW M4 DTM

Glock è arrivato al primo posto a bordo della sua DEUTSCHE POST BMW M4 DTM a Hockenheim: è il sesto top-three nella carriera del pilota del BMW Team RMG. Glock ha insidiato il vincitore Lucas Auer a bordo della Mercedes sul finale di gara, ma alla fine ha dovuto accontentarsi del secondo posto e 18 punti. Il campione DTM, Marco Wittmann invece, ha concluso la gara di apertura in zona punti attraversando il traguardo in decima posizione a bordo della Red Bull BMW M4 DTM.

La gara in pillole

Star dalla seconda fila in griglia (4a posizione), Glock ha realizzato una buona partenza ed è subito salito al terzo posto. Wittmann ha effettuato anch’esso un’ottima partenza e si è infilato in settima posizione. Al contrario, Farfus imbottigliato nel traffico è rimasto nelle retrovie. Mentre Glock ha poi guadagnato la seconda posizione, Blomqvist è stato vittima di una collisione – senza gravi danni – nel tornante che lo ha portato fuori pista. Dopo un pit-stop obbligatorio attorno al giro di boa della corsa di 55 minuti, Glock è riuscito a sorpassare Mike Rockenfeller (a bordo di Audi) per riconquistare il secondo posto.

Ha difeso con successo questa posizione, ed è stato in grado di chiudere il gap rispetto alla prima posizione di Auer, ma alla fine non è stato in grado di passare l’Austriaco. Wittmann  ha finito la sua gara in zona punti al decimo posto. Gli altri piloti dei BMW Team, Martin, Spengler, Farfus e Blomqvist hanno concluso, rispettivamente, la gara di apertura al 11 ° , 12 ° , 13 ° e 15 ° posto.

Il Direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt

“E’ ovviamente bello avere la prima gara dell’anno dietro di noi, e sapere che siamo stati competitivi. Timo ha fatto un lavoro fantastico. E’ stato il pilota più veloce di oggi, ed ha lottato duramente per tutta la gara. Il fatto che abbiamo avuto la macchina più veloce di oggi è molto promettente. Due dei nostri piloti sono finiti nella top ten. Con questo in mente, avevo sperato di raccogliere qualche punto in più. Tuttavia, abbiamo visto che le BMW M4 DTM 2017 hanno quello che serve per preservare i pneumatici e finire sul podio. Congratulazioni a Timo ed alla “Bestia Gialla“. E, ovviamente, a Lucas Auer e Mercedes-Benz per la vittoria”

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...