BMW M850i xDrive, in pista a Le Mans!

BMW M850i xDrive G15 - BMW Serie 8 Coupe - Le Mans 2018 (6)

In concomitanza con la 24H di Le Mans, la BMW Serie 8 Coupe’ debutta ufficialmente per la sua anteprima mondiale

Inoltre, la nuova BMW M850i xDrive si è concessa alcuni giri in pista sullo storico ed avvincente circuito francese

L’auto scelta per il servizio fotografico è stata la BMW M850i ​​xDrive nella tinta Barcelona Blue, che ha delle cromie davvero sorprendenti dal vivo. A Novembre 2018, quando inizierà ad esser disponibile sul mercato, la gamma Serie 8 sarà composta da due modelli: la BMW 840d xDrive a la BMW M850i xDrive. Quest’ultima è spinta dal nuovo V8 4.4 litri con doppia sovralimentazione, in grado di erogare 530 CV e 750 Nm di coppia, che vengono scaricati al suolo attraverso un cambio automatico ad 8 rapporti e la trazione integrale BMW xDrive, a cui si associa il sistema di sterzata integrale.

Secondo BMW, la BMW M850i xDrive può arrivare a 100 km/h da ferma in appena 3.7 secondi, un tempo alla pari di molte vetture sportive di pari segmento. Ad esempio, la Aston Martin DB11 V8 impiega 3,7 secondi, la Mercedes-AMG GT S impiega 3,5 secondi e la Bentley Continental GT con motore W12 impiega 3,3 secondi.

Quindi l’M850i ​​è esattamente dove dovrebbe essere in termini di prestazioni.

BMW M850i xDrive G15 - BMW Serie 8 Coupe - Le Mans 2018 (7)

Una silhouette unica in pista

Una cosa che si distingue immediatamente in pista è la vista laterale della vettura: bassa, una silhouette allungata con montanti sottili per i vetri, un passo lungo e un’ampia carreggiata. La linea del tetto del coupé è più pulita e dinamica rispetto alla precedente BMW Serie 6, migliorando l’idea di lusso e sportività nella nuova coupé di lusso.

La parte posteriore è composta da superfici scolpite che enfatizzano la larghezza della vettura e il basso centro di gravità. I sottili gruppi ottici posteriori a LED si estendono fino ai fianchi e si aggiungono all’effetto. Le luci posteriori si accendono uniformemente in una caratteristica forma a “L”. I terminali di scarico gemellati con profilo trapezoidale sono posizionati su entrambi i lati della sezione inferiore posteriore.

BMW M850i xDrive G15 - BMW Serie 8 Coupe - Le Mans 2018 (15)

La nuovissima BMW Serie 8 Coupé è la prima componente chiave dell’offensiva del segmento di lusso del marchio e sarà realizzata nello stabilimento BMW Dingolfing in Germania, sede della produzione della BMW Serie 7.

Potrebbero interessarti anche...