BMW Group: è un Aprile da record!

BMW Group Record di vendite

BMW Group, le vendite del mese di aprile hanno avuto una crescita costante per tutti marchi BMW, MINI e BMW Motorrad raggiungendo nuovi record.

BMW Group, le vendite del mese di aprile hanno avuto una crescita costante per tutti marchi BMW, MINI e BMW Motorrad raggiungendo nuovi record. Nello specifico mese di aprile, un totale di 179,285 automobili del BMW Group sono state consegnate ai clienti in tutto il mondo, con un incremento del 1,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Quest’anno in corso, ha visto una crescita sostenibile per un totale di 736,931 veicoli del BMW Group venduti nei primi quattro mesi del 2016, arrivando così al 4,9% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile per vendite e marketing BMW, ha dichiarato:

“In seguito al nostro mese migliore in assoluto di vendite in marzo, abbiamo ancora una volta raggiunto livelli elevati e redditizi  con la crescita di tutti i prodotti del BMW Group. Nonostante venti contrari in alcuni mercati, il quadro globale generale rimane positivo per l’anno”.

BMW

Le vendite del marchio hanno raggiunto un totale di 150,542 veicoli consegnati ai clienti in tutto il mondo, con un incremento del 1,1% rispetto alle altissime vendite dello stesso mese dello scorso anno. Il marchio rispetto all’anno passato ha effettuato 629,325 consegne, con un incremento del 4,8% rispetto all’anno precedente.
Mentre molti veicoli all’interno della linea di prodotti hanno raggiunto un aumento delle vendite di quest’anno, i modelli BMW X sono quelli con una crescita maggiore.

Le vendite della nuova BMW X1 sono aumentate del 60,6% rispetto ai primi quattro mesi del 2015, con un totale di 63.243 vetture consegnate ai clienti in tutto il mondo. Una crescita a due cifre è stata raggiunta anche dalla BMW X3: le vendite mondiali sono salite del 18,4% per un totale di 49.325 veicoli consegnati.
Altri modelli BMW che hanno raggiunto una crescita delle vendite a due cifre comprendono la BMW Serie 2 – vendite in crescita del 54,8% (59.407) – e la BMW Serie 7, che è cresciuta del 15,8% nei primi quattro mesi dell’anno (14.609).

Aprile ha visto crescere la domanda di veicoli ibridi ed elettrici del BMW Group – per un totale di 4.504 veicoli venduti in tutto il mondo nel mese di Aprile.
I primi tre mercati di questi veicoli sono stati gli Stati Uniti, la Scandinavia ed il Regno Unito.
Le vendite della BMW i3 sono aumentate del 50,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno (1.854), con vendite complessive per il marchio BMW i in crescita del 29,4% rispetto al mese precedente (2.181).
Sei mesi dopo il lancio sul mercato della BMW X5 xDrive40e ibrida plug-in, quest’ultima registra il 10% di tutte le vendite di BMW X5 del mese di aprile, con un totale di 1.196 vetture consegnate ai clienti in tutto il mondo.

MINI

Le consegne ai clienti nel mese di aprile sono state pari a 28.441 MINI in tutto il mondo, con un incremento del 6,3% rispetto allo stesso mese dello scorso anno ed un nuovo record per il mese. Le vendite del marchio Year-to-date sono aumentate del 5,6% arrivando a 106.753 veicoli consegnati.
I due nuovi membri della line-up MINI stanno guidando la crescita delle vendite: le vendite della MINI Cabrio raggiungono il 12,0% per un totale di 5.849 veicoli in tutto il mondo nei primi quattro mesi dell’anno, mentre le vendite della MINI Clubman nello stesso periodo salgono ad un totale 16.409.

BMW Motorrad

BMW Motorrad ha continuato la sua corsa di vendite record nel mese di aprile con consegne che sono aumentate fino all’1,4% (16.793). In tutto il mondo, sono state consegnate un totale di 50,581 moto e maxi-scooter BMW (+ 5,5%).

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...