BMW iDrive7.0: come aggiornare le mappe

Vediamo come aggiornare rapidamente le mappe del nostro navigatore

Molti utenti non sono tanto smaliziati con la tecnologia, la subiscono, piuttosto che viverla al 100%. In questo breve video, sarà possibile capire come aggiornare le mappe del sistema di navigazione del sistema BMW iDrive7.0. Ciò di cui si ha bisogno per questa operazione è un’unità flash esterna, come una chiavetta USB, ed un veicolo BMW che sia adatto a recepire l’aggiornamento tramite questa trasmissione. Ovviamente se la vostra BMW ha ancora il lettore DVD per le mappe, questa procedura non è tecnicamente possibile. La chiavetta USB, che sarà stata formattata in modalità NTFS, dovrà contenere esclusivamente le mappe aggiornate per la nostra vettura.

Le operazioni preliminari

Munirsi di una chiavetta USB con le mappe aggiornate. All’interno del vano coperto del bracciolo centrale, avremo accesso alla porta USB. Inseriamo all’interno la nostra chiavetta USB ed il sistema info-telematico riconoscerà che è stata inserita una chiavetta USB e ci apparirà una finestra di dialogo.

Si aprirà, quindi, un menu di aggiornamento della mappa e verrà mostrato un messaggio sul display di controllo indicando che sulla memoria esterna inserita è stata trovata una versione della mappa più recente.

Selezionando l’opzione “Aggiorna ora” inizierà il processo di aggiornamento della mappa, che può richiedere tra 30 e 90 minuti a seconda delle dimensioni. La cosa positiva è che si potrà tranquillamente utilizzare il sistema di navigazione durante questo intervallo di tempo. Durante il processo di aggiornamento, non è necessario rimuovere l’unità flash dalla porta USB.

Se voleste verificare la progressione dell’aggiornamento, vi basterà cliccare sullo schermo Touch alla voce “Navigazione” – “Impostazioni” – “Aggiorna”.

Il display mostrerà quanto rimane fino al termine dell’aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento della mappa, il sistema OS 7.0 riavvierà automaticamente la navigazione e visualizzerà un messaggio di conferma sullo schermo per informare del corretto completamento dell’aggiornamento della mappa.

Ecco il video esplicativo

Potrebbero interessarti anche...