BMW M Hybrid V8: la prima LMDh di BMW

Dopo anni, BMW Motorsport ritorna nella classe regina delle competizioni: le gare endurance e lo fa esordendo nella categoria LMDh, ossia le vetture create secondo specifiche Le Mans Series ibride.

La vettura richiama le livree storiche BMW Motorsport e porta i segni distintivi tipici del marchio: l’immenso doppio rene e la tipica Hofmeister kink di BMW. Il team di progettazione di Dallara (che ha sviluppato il telaio) e BMW Motorsport hanno creato una vettura iconica che trae dal passato le sue origini.

La livrea mimetica color M ha un aspetto fantastico e i badge ” 50 Jahre ” ne sottolineano le radici storiche, che è un bel cenno alle fantastiche auto stradali del passato. La cosa interessante è che, nonostante sia un prototipo di auto da corsa completamente unico che non assomiglia per niente a un’auto da strada, è immediatamente riconoscibile come una BMW.

La tecnologia ibrida e della batteria sarà spinta e sviluppata con questa nuova vettura LMDh a dei limiti che BMW semplicemente non può fare sulle auto da strada. Il minor numero di regolamenti, la spinta competitiva del motorsport e i maggiori fondi da investire in un progetto unico, hanno fatto sì che BMW possa trarre quanta più esperienza possibile sulla tecnologia ibrida e sulla batteria da questa vettura LMDh, rispetto a qualsiasi progetto di auto da strada. Quindi non solo è una bella macchina da corsa, che la BMW spera possa avere un incredibile successo, ma aiuterà anche a plasmare il futuro della BMW.

Potrebbero interessarti anche...