BMW M Vision NEXT 2020: anticipazioni di BMW M1?

BMW M Vision NEXT: ci vediamo il 25 Giugno al BMW Welt

È quello che gli appassionati BMW chiedono a tempo: una erede alla gloriosa BMW M1. Ma se poco tempo BMW ha dichiarato che la sua supercar sarà la BMW M8 Competition, cosa sarà mai questa BMW M Vision NEXT?

Per ora non abbiamo molte informazioni in merito, ma sappiamo che sarà svelata al BMW #NextGenFestival che si terrà al BMW Welt tra il 25 ed il 27 Giugno.

Il veicolo sperimentale sarà un modello di ricerca sull’immaginario di avere un modello BMW M nell’era elettrica. Come parte di una collaborazione con il BMW Group, l’artista Thomas Demand ha prodotto una serie di fotografie che raffigurano alcuni particolari della BMW M Vision NEXT, senza rivelarla completamente.

L’intervista a Thomas Demand

Come molti artisti, sono affascinato da cose che non abbiamo mai visto prima, immagini ancora da scoprire. Quindi sono stato felice di accettare l’invito di Adrian van Hooydonk e della sua squadra. Penso che il modo in cui guardo la fotografia mi metta in un buon posto per far emergere elementi essenziali e astratti. Il Concept BMW M Vision NEXT è un veicolo estremamente complesso, il cui design radicale si estende oltre la descrizione del lavoro di un modello quotidiano. Un concept come questo rappresenta un’opportunità molto interessante per me, così da trasportare queste idee e forme future alla coscienza pubblica. 

Thomas Demand

La nuova era del “Piacere di Guidare”

La forma e la sostanza della mobilità futura sono le forze alla base sia del BMW Vision iNEXT che dell’ultimo veicolo di BMW Vision: la BMW Vision M NEXT. Dove la BMW Vision iNEXT ci mostra i modi in cui la guida autonoma cambierà la vita a bordo dei nostri veicoli, la BMW Vision M NEXT dimostra come la tecnologia può essere imbrigliata per migliorare il piacere di guida. Nella nuova era della mobilità, le tecnologie intelligenti alimenteranno la guida sportiva e la persona al volante diventerà il guidatore definitivo.

Che si tratti del relax di guida nella modalità EASE nel BMW Vision iNEXT o di un’esperienza dinamica BOOST alla guida della BMW Vision M NEXT, in entrambi i casi le persone – e le loro emozioni e necessità – sono al centro del palco, design e tecnologia che arricchiscono l’esperienza di guida desiderata. Non resta che attendere per vedere il risultato finale.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...