BMW M2: tutti gli esemplari venduti

BMW M2

BMW M2 Coupè F87: secondo The Motor Report, gli esemplari del primo anno di produzione sono già stati esauriti. Che colpaccio per BMW Motorsport.

BMW M2: Fin da quando la piccola BMW M2 Coupè F87 ha fatto il suo debutto a Detroit, c’è stato un incredibile quantità di brusio per l’ultima creazione della divisione M. Quasi tutti coloro che possono permetterselo hanno dichiarato di aver trovato finalmente una vettura come BMW M non deliberasse da tempo. Ed a causa di questa massiccia domanda per la piccola BMW M2, che è già quasi esaurita. Secondo la rivista australiana, The Motor Report, ha recentemente riferito che la BMW M2 è quasi completamente esaurita ed inoltre gli esemplari venduti in Australia, lo sono stati prima che la vettura sia stata messa “fisicamente” in vendita.

BMW M2 non sarà prodotta in grandissima serie. Non sarà però così esclusiva come la BMW Serie 1 M Coupè come lo è stata un paio di anni fa, ma sarà un veicolo con volumi di produzione relativamente bassi. Il che significa che è improbabile qualsiasi Joe media sarà in grado di scendere a un destino di rivenditore e scegliere quali uno che vuole. Sta andando essere più limitata di quella e in alcuni mercati stanno solo diventando una quantità molto piccola, come l’Australia. In questi mercati, se non l’hai già effettuato l’ordine, è probabile che sarete senza la M2 quando debutta. E un sacco di forte domanda che ha a che fare con il punto di prezzo basso della M2.

Nel corso di una recente intervista della rivista The Motor Report, il Direttore delle vendite di BMW Australia, Marc Werner, ha dichiarato:

“Siamo molto entusiasti di essere in grado di offrire questo tipo di macchina ad un prezzo tagliente, che è un’offerta davvero interessante.Abbiamo importanti pre-ordini. Non possiamo parlare di numeri assoluti qui, ma per il primo anno ci sarà quasi del tutto esaurito. Questi ordini sono stati fatti partire da quando i clienti hanno ottenuto una prima option della BMW M2. Il momento in cui abbiamo pubblicato l’anteprima della BMW M2, la risposta da parte dei potenziali clienti è stata travolgente. Per fortuna siamo riusciti a garantire un po’ di volume sostanziale per quest’anno e anche per i prossimi anni.”

BMW non rivelerà quanti ordini sono stati presi già, ma la maggior parte del volume del marchio è saturo. Questo, però, è un risultato migliore di quando la BMW fece debuttare la BMW Serie 1 M, che è stato interamente esaurita nell’ordine dei minuti. Tuttavia,i proprietari di BMW 1 M Coupè ora beneficiano del fatto che la forte domanda per l’auto limitata ha causato alla propria auto un aumento di valore elevato da quando l’hanno acquistata. Una cosa simile dovrebbe accadere alla BMW M2, anche se forse non nella stessa misura.

Non c’è da meravigliarsi se la BMW M2 è quasi sold out, anche se, offre un ottimo “value-for-money”. Per poco più di $ 50.000, la BMW M2 è dotata del potente motore 6 cilindri in linea twin-turbo da 370 CV, a cui è possibile accoppiare una trasmissione manuale a sei marce o un sette marce DCT, sedili riscaldati, sportivi in pelle e tonnellate di prestazioni e maneggevolezza. Ciò significa che la BMW M2 è solo un po’ più cara della “cugina” BMW M235i, a parità di allestimento.

Potrebbero interessarti anche...