BMW M235i Racing: in pista con nuovi aggiornamenti

BMW M235i Racing

BMW M235i Racing: nuove migliorie per la vettura pronto pista per il campionato monomarca Racing Cup.

BMW M235i Racing riceve un aggiornamento completo della vettura. Non solo estetica, ma anche funzionale. Sul circuito del Nordschleife, la piccola vettura di Monaco, si lancia per testare alcuni aggiornamenti fatti in risposta ai feedback dei clienti. Ora sfoggia un alettone posteriore di notevoli dimensioni a cui seguiranno molti altri cambiamenti come bene.

La BMW M235i Racing è utilizzata nel Campionato Monomarca BMW M235i Racing Cup, un monomarca all’interno del VLN (Nurburgring Endurance Championship), e tal vettura viene venduta a team privati ​​in altri campionati . La corrente BMW M235i Racing è spinta dal propulsore 3.0 litri 6 cilindri in linea N55 (single Turbo con tecnologia TwinScroll,NdR) in grado di erogare  una 337 CV e 450 Nm di coppia motrice. La potenza viene scaricata al suolo sulle ruote posteriori, mediante un cambio automatico ZF8HP riprogrammato completamente nella gestione delle cambiate e rinforzato per uso agonistico, un differenziale meccanico a slittamento limitato LSD, impianto sterzante messo a punto per il circuito, controllo di trazione ed ABS con tarature specifiche per la pista. La BMW M235i Racing è, inoltre, dotata di un rollbar certificato FIA per limitare i danni in caso di ribaltamento e gommatura slick. La piccola Coupè di Monaco ha un costo di acquisto per i team privati di 59’500 € ( più IVA).

Marquardt ha riferito:

“E’ stato un momento speciale, in cui i nostri team clienti BMW si susseguivano fuori dalla corsia dei box per la prima volta con la nuova BMW M235i Racing. Negli ultimi mesi abbiamo investito un sacco di tempo e fatica per lo sviluppo, la sperimentazione e l’assemblaggio della BMW M235i Racing per i nostri clienti, e siamo ora felici di vedere i primi 15 modelli in azione. L’enorme interesse ha confermato che era assolutamente corretto offrire un modello entry-level competitivo e prezzi ragionevoli. Spero che i nostri team clienti abbiano una prima stagione di successo con la BMW M235i Racing”.

Il pilota ufficiale BMW  Dirk Adorf (DE), che è stato coinvolto nel progetto sin dal primo giorno, ha detto:

“Guardare le macchine che sono scese in pista, per la prima volta oggi è stato un momento molto speciale per me. Le squadre clienti sono sempre state molto vicino al mio cuore, e sono lieto che la BMW Motorsport ha presentato a queste squadre un nuovo giocattolo. “

L’altro pilota ufficiale BMW Dirk Werner (DE) ha spiegato proprio quello che i team BMW Sport Trophy possono ottenere dalla BMW M235i Racing. E’ stato uno dei primi piloti a testare la BMW M235i Racing e, insieme con Adorf, era nella corsia box per offrire consulenza e supporto ai team clienti.

“Posso dire a chi acquista una BMW M235i Racing che stanno ottenendo una vera e propria macchina da corsa e che è anche molto divertente da guidare”.

 

Potrebbero interessarti anche...