BMW M3 F80 facelift: nuovo frontale per la berlina di Monaco

BMW M3 F80 LCI 2017

BMW M3 F80 LCI 2017

BMW M3 F80 facelift: arrivano dei piccoli aggiornamenti per la berlina sportiva di Monaco. Nuovi fari LED anche all’anteriore a partire da Marzo 2017

BMW M3 F80 facelift: arrivano dei piccoli aggiornamenti per la berlina sportiva di Monaco. Nuovi fari LED anche all’anteriore a partire da Marzo 2017.

Come previsto, la BMW M3 M.Y. 2017 ottiene il suo secondo lifting. La BMW M3 F80 LCI II, guadagna tutto il nuovo frontale che è stato già visto sulla recente BMW M4 LCI. Il resto della vettura – parte posteriore compresa – resta identico al restyling di prima generazione. Dopo tutto, la berlina prodotta a Garching aveva già ricevuto i nuovi fanali posteriori LED lo scorso anno. Dal momento che la M3 aveva condiviso il suo design frontale con la BMW M4 fin dall’inizio, non ha ancora goduto di un refresh del design interno dei proiettori, tra cui i nuovi LED ed il collegamento diretto tra i reni e le luci.

Nelle prime immagini ufficiali vediamo il secondo lifting BMW M3 nella elegante vernice Tanzanite Blau, che già conosciamo, dato che è stata presentata su altri modelli, come la BMW 340i LCI. Oltre al nuovo design dei fari, il nuovo logo M3 illuminato e discretamente rielaborato per inserirlo nei sedili anteriori, la BMW M3 F80 LCI II rimane praticamente invariata. Proprio come con la BMW M4, l’aggiornamento del modello non comporta alcun aggiornamento delle prestazioni.

Nessuno stravolgimento alla meccanica

A Garching credono che la BMW M3 vada già molto bene così e rappresenti ancora un punto di riferimento in termini di dinamica di guida, nonostante la sua, relativamente bassa, potenza del motore di 431 CV. E se vi piace più dinamica di guida, il Competition Package opzionale assicura un significativo incremento delle prestazioni. L’aumento di potenza a 450 CV è chiaramente all’ombra dei miglioramenti al telaio, al differenziale posteriore ed allo sterzo, così come un sistema di scarico dal suono pieno e che mette in risalto le note più gradevoli.

Potrebbero interessarti anche...