BMW M6 GT3: prima vittoria in Nord America


BMW M6 GT3 Turner Motorsport_Canadian Tire Motorsport Park

BMW M6 GT3: prima vittoria per il team Turner Motorsport in Nord America al “Canadian Tire Motorsport Park”

BMW M6 GT3: prima vittoria per il team Turner Motorsport in Nord America al “Canadian Tire Motorsport Park”.

Prima vittoria in Nord America nella sesta gara: all’evento IMSA WeatherTech SportsCar Championship (IWSC) presso la “Canadian Tire Motorsport Park” vicino Bowmanville (CA), la nuova BMW M6 GT3 per la prima volta ha dimostrato che si tratta di una vettura vincente al di fuori dell’Europa.
Bret Curtis (US) ed il pilota ufficiale BMW Jens Klingmann (DE) si sono assicurati la prima vittoria della categoria GTD della stagione con la BMW M6 GT3 di Turner Motorsport.
Dopo 116 giri, Klingmann ha tagliato il traguardo al volante della vettura numero 96, come vincitore della gara. Il duo era partito dalla quarta posizione in griglia. La vettura gemella, numero 97 – guidata da Markus Palttala (FI) e Michael Marsal (US) – è stata costretta al ritiro nelle prime fasi della gara.

Nella classe GTLM, BMW Team RLL, ancora una volta messo in campo due BMW M6 GTLM. Dirk Werner (DE) e Bill Auberlen (US) hanno terminato la gara in quarta posizione dopo 119 giri sulla vettura numero 25, mancando di poco un altro podio.

A causa di un problema tecnico nella prima fase della corsa, la vettura numero 100 con John Edwards (US) e Lucas Luhr (DE) era svicolata nelle retrovie. Il duo ha terminato in nona posizione. Klingmann e la squadra Turner Motorsport, tuttavia, avevano tutte le ragioni per festeggiare dopo il trionfo in Canada.

Le impressioni del Team Principal

Il Team Principal, Will Turner, dopo il più grande successo della BMW M6 GT3 in Nord America fino ad oggi.

“E’ impressionante. Ovviamente eravamo cautamente ottimisti di vincere con una vettura del tutto nuova. Abbiamo portato la BMW Z4 GT3 negli Stati Uniti e ha vinto. Abbiamo agguantato la sua prima vittoria negli Stati Uniti ed ora abbiamo fatto la stessa cosa con la BMW M6 GT3. Che da sola è un grande risultato per me, ed è anche un risultato positivo per il campionato, perché normalmente con una nuova vettura ci sono grandi difficoltà iniziali, e noi non ne abbiamo avuti di gravi.”

Le impressioni a caldo dei piloti

Klingmann, ha dichiarato dopo la gara:

“Sono molto orgoglioso di far parte della prima vittoria per la BMW M6 GT3 in Nord America e la prima vittoria per me qui. Anche se è solo una gara di una lunga stagione, non lo dimenticherò mai. Sono orgoglioso del team Turner Motorsport, di Bret e me.”

Curtis, allo stesso modo, è estremamente soddisfatto della prestazione della squadra su questo tracciato classico ed ha così commentato:

“Abbiamo avuto una buona sessione di qualifica in cui ho finalmente trovato un sacco di fiducia nella macchina e nella pista. Ho solo cercato di portar a termine la gara e rimanere costante. Sapevo che se avessi dato la macchina a Jens nei primi cinque, avremmo avuto una buona possibilità oggi. La corsa, in una certa misura, ci è arrivata in grembo, ma la macchina era davvero solida. Jens ha fatto un ottimo lavoro nel suo stint e la squadra ha fatto un buon lavoro. Sono super felice “.

La stagione IWSC prosegue il 23 luglio 2016 Lime rock Park (Stati Uniti).

Potrebbero interessarti anche...