BMW M8 GTE: 5° posto al debutto nel campionato FIA WEC

BMW M8 GTE - FIA WEC Spa-Francorchamps 2018 (3)

Spa- Francorchamps (BEL) 05th May 2018. BMW Motorsport, FIA WEC 6 Hours of Spa- Francorchamps, Antonio Felix da Costa (PRT) and Tom Blomqvist (GBR), BMW M8 GTE No. 82.

La BMW M8 GTE approda al quinto posto, nella gara di apertura del Campionato FIA WEC, che si è tenuta sul circuito di Spa-Francorchamps

La vettura numero 82, guidata da Da Costa e da Blomqvist, ha guadagnato il quinto posto, mentre Tomczyk e Catsburg, l’ottavo posto a causa di un pit-stop più lungo del previsto

Il Campionato 2018 FIA World Endurance Championship (WEC) è ufficialmente iniziato per il BMW Team MTEK e la nuova BMW M8 GTE. Nella gara di apertura a Spa-Francorchamps – in Belgio –  la vettura numero 82 con António Félix da Costa e Tom Blomqvist al volante è arrivata quinta nella classe GTE Pro. 
I loro compagni di squadra, Martin Tomczyk e Nick Catsburg, hanno dovuto accontentarsi dell’ottavo piazzamento, dopo aver perso tempo durante un pit-stop nelle prime fasi della gara di sei ore, per via della Safety Car.

Ecco le reazioni dei vari protagonisti dopo la “Sei Ore” di Spa-Francorchamps

Jens Marquardt – Direttore BMW Motorsport

“La nuova BMW M8 GTE ha passato il suo battesimo del fuoco nella sua prima gara del campionato FIA World Endurance a Spa-Francorchamps. L’interesse per il nostro debutto nel WEC e per la nostra nuova auto è stato enorme. È stato fantastico vedere come siamo stati accolti dai fan e dalla serie nel suo complesso. 

Il quinto posto per la nostra M8 GTE numero 82 è un solido inizio. La seconda vettura ha perso tempo durante un pit-stop anticipato che è conciso con l’ingresso della safety car in pista. Con l’esperienza di questa gara, concentreremo la nostra attenzione sulla 24 Ore di Le Mans. Sarà uno spettacolo davvero speciale. “

Ernest Knoors (Team Principal BMW Team MTEK)

“Penso che sia un weekend con aspetti positivi e negativi, ma c’è da aspettarselo nel nostro debutto nel campionato. Il positivo è che abbiamo portato due vetture al traguardo con buoni risultati e senza problemi. Il team di Monaco ha fatto un ottimo lavoro per portare le vetture qui e le ha preparate molto bene. Inoltre, il team qui a Spa questo fine settimana ha fatto un ottimo lavoro. C’è molto da imparare, ma possiamo ritenere di aver avuto un buon inizio. “

Cartella stampa completa   

Potrebbero interessarti anche...