BMW M8 GTE: quinto posto a Long Beach

BMW M8 GTE Long Beach IMSA GTLM 2018 (2)

13.04.2018 to 14.05.2018, IMSA WeatherTech Sportscar Championship 2018, Bubba Burger Sports Car Grand Prix at Long Beach, Long Beach, CA (USA). No 25, BMW Team RLL, BMW M8 GTE, Aleander Sims (GBR), Connor de Phillippi (USA)

La BMW M8 GTE numero 24 guidata da Edwards e Krohn, del BMW Team RLL ottiene un quinto posto assoluto nella categoria GTLM

L’altra BMW M8 GTE del team, dopo una gara in vetta, è stata costretta al ritiro dopo 37 giri percorsi

Un risultato che lascia l’amaro in bocca, ma la BMW M8 GTE del BMW Team RLL deve accontentarsi di un quinto posto. La seconda M8 GTE – la numero 24 – guidata da Alexander Sims (GBR) e Connor De Phillippi (USA) hanno temporaneamente preso il comando del BUBBA Burger Sports Car Grand Prix di Long Beach (USA) grazie a un’abile strategia di pit stop, ma sono stati costretti a ritirarsi dopo 37 giri.

Bobby Rahal (BMW Team RLL, Team Principal):

 “Un quinto posto sembra quasi una vittoria. Inizialmente, la nostra strategia ha funzionato bene, recuperando terreno e portando una delle vetture in vantaggio dopo le bandiere gialle. Era ovvio che sarebbe stato molto difficile per noi rimanere in testa, tuttavia sono deluso dalla squadra perché tutti hanno lavorato molto duramente. Continueremo a lavorare sodo e speriamo di tornare al ritmo che avevamo a Sebring “.

 

Jesse Krohn (# 24 BMW M8 GTE, quinto posto): 

“Abbiamo ottenuto il massimo dalla macchina. Siamo arrivati ​​in prima linea con la M8 GTE n° 25 grazie ad un grande uso della tattica, ma le altre macchine ci giravano intorno. Sono molto felice per quello che siamo riusciti a fare oggi con quello che avevamo. “

 

John Edwards (# 24 BMW M8 GTE, quinto posto):

 “Abbiamo effettuato una buona gara anche se sapevamo di non avere il ritmo delle qualifiche. Avevamo pianificato di fare uno stint con una strategia non tradizionale ed ha funzionato quando Alex ha preso il comando in regime di bandiere gialle. Sfortunatamente non è andato come previsto quando la vettura numero 25 ha perso il controllo ed è andata a muro. Siamo stati in grado di correre una gara pulita sulla nostra M8 GTE n° 24 e penso che abbiamo lavorato bene “.

 

Connor De Phillippi (# 25 BMW M8 GTE, DNF): 

“Il team ha organizzato un pit stop strategico per sopravanzare gli altri. L’abbiamo giocata in modo relativamente intelligente all’inizio per uscire in regime di bandiere gialle. Abbiamo forzato il ritmo più che potevamo, visto che abbiamo tutto il weekend, ma semplicemente non è stato abbastanza. Alex stava combattendo duramente per noi. Certe volte non è il tuo giorno ed oggi non era il nostro giorno. Analizzeremo quello che abbiamo fatto qui e passeremo al prossimo evento dove cercheremo di tornare alla lotta per il podio “.

 

Alexander Sims (# 25 BMW M8 GTE, DNF): 

“All’inizio, il team ha utilizzato una grande strategia mettendoci davanti a tutti gli altri. Se la macchina ed io avessimo avuto più ritmo saremmo stati in grado di farcela e avremmo ottenuto un grande risultato “.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...