BMW M8 GTE: via libera alla 24h di Daytona

Daytona International Speedway (USA), IMSA WeatherTech Sportscar Championship, 5th-6th December 2017, BMW Team RLL BMW M8 GTE #24, John Edwards (USA), Connor De Phillippi (USA)

Disco verde per la BMW M8 GTE. Confermata la sua partecipazione alla storica “24 Rolex” di Daytona che avrà luogo dal 27 al 28 Gennaio nello storico circuito di Daytona

Quest’anno ricorre la 56sima edizione che apre il Campionato 2018 IMSA WeatherTech SportsCar Championship

Il momento che BMW Motorsport aveva tanto atteso è ora giunto: la BMW M8 GTE parteciperà ufficialmente alla straordinaria 24h di Daytona 2018 che si terrà dal 27 al 28 Gennaio.
Un evento straordinario che si ripete da cinquantasei anni. La squadra del Team Principal Bobby Rahal entra nella decima stagione con la BMW e quest’anno gareggerà nella serie IMSA con due BMW M8 GTE.

La nuova BMW M8 GTE

La BMW M8 GTE è il risultato degli ultimi sforzi di BMW nello sviluppo di vetture GT ed è costruita per essere in grado di competere a Le Mans -un appuntamento che a BMW mancava dal 2011. Dove la BMW Z4 GTLM e la BMW M6 GTLM hanno gareggiato nelle quattro precedenti stagioni IMSA, con vetture derivate dalle versioni GT3, la BMW M8 GTE è stata progettata e costruita specificatamente come auto da corsa specifica GTE in concomitanza con la sua imminente controparte automobilistica BMW Serie 8.

Avevamo già specificato le analogie che ci sono tra la BMW M8 e la BMW M8 GTE.

Nuovi piloti per un nuovo inizio

Con Bill Auberlen che è diventato BMW Brand Ambassador dell’America Nord, supportando attività di marketing e PR, l’esperto veterano di 400 gare con BMW si è guadagnato il sedile con il ruolo di supporto alla “Rolex 24“. 
Auberlen condividerà il numero 25 della BMW M8 GTE a Daytona con i piloti stagionali Alexander Sims e Connor De Phillippi. Philipp Eng farà parte dell’entourage.

La BMW M8 GTE numero 24 avrà John Edwards e Jesse Krohn come piloti stagionali. Nick Catsburg ed Augusto Farfus faranno parte della bagarre per Daytona.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...