BMW: oltre due milioni di veicoli venduti nel 2014

BMWsell
E’ un gruppo BMW scatenato, che è ormai in grado di tagliare ogni traguardo. L’ultimo, ma assolutamente non meno importante degli altri, è la consegna di più di due milioni di veicoli a clienti nel 2014, il quarto anno record della società di fila.
Un totale di 2.117.965 di BMW, MINI e Rolls-Royce vendute; risultato mai raggiunto nella storia del Gruppo (prec. Anno. 1.963.798 / + 7,9%).
Tutti i marchi della società ha concluso l’anno con un fatturato fortemente positivo a dicembre + 15,2% – per un totale di 215.217 veicoli consegnati nel corso dell’ultimo mese dell’anno (prec anno 186.786).

Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile delle vendite e marketing BMW ha detto: “Sono lieto che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di vendita di oltre due milioni di veicoli nel 2014, un nuovo record per il Gruppo BMW. Abbiamo visto una buona crescita per tutto l’anno, oltre ad espanderci ulteriormente in tutte le principali regioni di vendita. I nostri nuovi modelli come la BMW X4 e BMW Serie 2 Active Tourer dimostrano la nostra capacità di sviluppare nuovi veicoli che attraggono nuovi clienti al marchio. La popolarità della BMW i3 e BMW i8 mostra la nostra strategia di gioco ‘born electric’ è sulla buona strada. Siamo ora in attesa di costruire su questi successi un altrettanto positivo 2015. “

2014 è stato l’anno migliore di sempre per il marchio BMW.
Le consegne di veicoli BMW sono stati pari a 1.811.719, con un incremento del 9,5% rispetto all’anno precedente (1.655.138). Le vendite nel mese di dicembre anche raggiunto un nuovo massimo, + 14,2% rispetto allo stesso mese dello scorso anno (177.954 / prec. Anno. 155.835).

Nel suo primo anno completo sul mercato, la BMW Serie 2 Coupé è stata consegnata ad un totale di 27.933 clienti, mentre 13.091 clienti hanno preso in consegna la serie 2 Active Tourerdurante i tre mesi di messa in vendita.
Le vendite della leader del segmento BMW Serie 3 sono aumentate – rispetto allo scorso anno – di 476.792 (prec. Anno. 467.672 / + 2,0%).
Per la Serie 4 sono stati pari a 119.580 nel 2014.
La BMW Serie 5 ha visto aumentare le vendite dell’1,7% quest’anno, con un totale di 373.053 consegnate ai clienti in tutto il mondo (prec. Anno. 366.992). La BMW X4, che è stata messa in vendita nel mese di luglio, è stata consegnata a 21.688 clienti, mentre la terza generazione della BMW X5 ha incrementato le vendite del 37,4% rispetto allo scorso anno (147.381 / prec. Anno. 107.231).

Circa 17.800 clienti hanno preso in consegna gli innovativi veicoli BMW i nel 2014.
Le consegne globali della BMW i3 arrivano a 16.052; quasi tre quarti di questi sono avvenuti nella seconda metà dell’anno, dopo il lancio sul mercato nela tarda primavera avvenuto in alcuni importanti mercati, tra cui gli Stati Uniti.
1.741 chiavi per BMW i8 sono state consegnate ai clienti dal momento in cui è stata messa in vendita.

Grazie al successo delle vetture BMW i, la produzione continua a dilagare. Harald Krüger, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile per la produzione, ha detto, “Le nostre linee di produzione di Lipsia sono altamente flessibili ed abbiamo aumentato i ritmi produttivi per la i8 al fine di ridurre i tempi di attesa dei clienti ad un livello accettabile. Nel frattempo, più di 100 BMW i3 lasciano l’impianto ogni giorno.
Il Gruppo BMW è la prima casa automobilistica a produrre con quantità significative di fibra di carbonio nella produzione di serie ed il successo di queste vetture parla da sé “.

Nonostante il cambiamento del modello MINI, le vendite annuali sono rimaste intorno al livello record dello scorso anno con un totale di 302.183 veicoli consegnati ai clienti (anno prec. anno. 305.030 / -1,0%).
Peter Schwarzenbauer, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile per MINI, BMW Motorrad e Rolls-Royce è stato particolarmente contento di come l’anno si è concluso per il marchio.
“MINI ha visto il suo migliore di sempre del quarto trimestre con vendite in crescita del 17,2% (94.624 / prec. Anno. 80.748). E ‘stato anche un record dicembre con vendite in aumento del 20,7% rispetto allo stesso mese del 2013 (36.773 / prec. Anno. 30.455). Fin dal suo arrivo completo sul mercato, le vendite della nuova terza generazione MINI 3 porte e la nuova MINI a 5 porte sono state molto forti “.
Nel mese di dicembre, le vendite della 3 porte sono aumentate del 33,9% (16.418 / prec. Anno . 12.262), mentre un totale di 6.954 clienti ha preso in consegna una 5 porte MINI nell’ultimo mese del 2014.
La MINI Countryman ha visto le vendite crescere del 5,0% in tutto l’anno (106.995 / prec. anno. 101.897), mentre le consegne della MINI Paceman pari a 15.567 nel 2014, con un incremento del 6,0% (prec. anno. 14.687).

Rolls-Royce Motor Cars ha annunciato risultati di vendita record per il quinto anno consecutivo, con 4.063 unità (prec. anno. 3.630 / + 11,9%) vendute nel mondo nel corso del 2014, più che mai in 111 anni di storia del marchio.

Peter Schwarzenbauer ha detto, “la Rolls-Royce ha visto forti vendite in tutto il mondo, con aumenti a due cifre nella maggior parte delle regioni. Questa crescita eccezionale significa che le consegne sono più che quadruplicate dal 2009. ”
Le vendite sono state guidate da ordini forti per Ghost Series II, lanciata nel mese di novembre, e Wraith, che ha vissuto il suo primo anno completo di vendita, mentre la Ghost rimane il prodotto apice della società.

BMW Motorrad ha raggiunto il quarto record di vendite consecutivo, vendendo oltre 120.000 maxi-scooter e moto per la prima volta in assoluto, con un incremento di circa il 7%. 

Vendite del BMW Group in / fino a dicembre 2014 in sintesi

In dicembre 2014 Comp. all’anno precedente Fino a / incl.
Dicembre 2014
Comp. a
precedente
BMW Group Automobiles 215, 217 + 15,2% 2117965 + 7,9%
BMW 177.954 + 14,2% 1811719 + 9,5%
MINI 36.773 + 20,7% 302.183 -0.9%
Rolls-Royce 490 -1,2% 4.063 + 11,9%

Potrebbero interessarti anche...