BMW Serie 1 F20 vs E87

L’arrivo della nuova generazione della Serie 1 ha provocato molte discussioni tra gli appassionati sul web: c’è chi adora le sue forme moderne ed ispirate al nuovo corso stilistico BMW e c’è chi continua a preferire la vecchia generazione (anch’essa molto criticata per la linea troppo particolare, sin dal giorno del suo debutto, nel lontano 2004), creata da Chris Bangle.
Dal confronto fotografico che troverete dopo il salto, le due generazioni messe a confronto mettono in risalto sopratutto il frontale della nuova F20, dotato di uno sbalzo anteriore più marcato e dalla forma più “appuntita”: due soluzioni adottate forzatamente per adeguarsi alle nuove normative per i crash test per i pedoni. Nonostante la piattaforma sia la medesima della “vecchia” E87, la nuova F20 vanta un passo maggiorato di 30 mm che permette di migliorare l’abitabilità posteriore (vero punto debole della E87) e anche il bagagliaio, che passa da 330 a 360 litri.
Considerando i miglioramenti a livello di interni, motori e telaio (anche se poco pubblicizzato, debutta il Dynamic Damping Control), voi continuate a preferire la “vecchia” E87 o la nuova F20?

fonte: auto.cz

Potrebbero interessarti anche...

8 Risposte

  1. Daniel Alberto ha detto:

    E87, ma l’ho detto sin dal debutto. 🙂

    • xilan ha detto:

      anche io per ora preferisco la e87.
      ma la f20 mi piace lentamente.
      probabilemnte finirò col comprarla, poi devo vederla dal vivo.
      certo però avrei preferito dei fari stile 5er.
      a proposito.. non dite niente del tempo del m5 al ring?? 7 e55 signori, record delle berline!

  2. Matt ha detto:

    Per il momento mi tocca ancora preferirle l’E87. La nuova in versione sport, nera, e priva di quelle vistose gliglie silver sul doppio rene, forse è anche accettabile. Tuttavia come design ho visto solo peggioramenti. Fosse stata una Toyota ci sarebbe stata la scusante della world car compatta dai grandi volumi, ma trattandosi di una Bmw da 30 e passa mila euro che dovrebbe rappresentare l’eccellenza in questo segmento, avrei gradito una cura estetica diversa. Anche gli interni non fanno certo gridare al miracolo: le bocchette dell’aria centrali sembrano proprio prese da un’altro modello e incastrate lì come veniva, la consolle centrale che seppur richiama quella dell’E46 per posizione e orientamento è squdrata e bruttarella. La vecchia plancia aveva un’integrazione migliore a mio parere.
    Per il resto sono convinto che ci saranno stati miglioramenti un po’ ovunque, probabilmente anche i materiali dell’abitacolo avranno subito qualche trattamento per renderli piu’ piacevoli e magari anche l’abitabilità è effettivamente migliorata come dicono.
    E si che io non sono stato un mega fan di bangle, perchè altrimenti non mi sarei tenuto l’E46 touring fino ad ora, pero’ mi pare che il nuovo direttore del centro stile che ha “smussato gli angoli” alle linee del suo predecessore americano non stia facendo dei lavori eccelsi.
    Adesso comicio a nutrire dei sospetti circa la buona riuscita anche della nuova serie 3,auto che vorrei acquistare dopo essere fuggito dall’E90. Audi non posso comprarla, Mercedes manco che manco…speriamo bene! Altrimenti sarà una 3 coupè pre-restyling a finire in garage. Ciao e in bocca al lupo per il sito!

  3. xilan ha detto:

    per ora preferisco la e87.
    ma la f20 mi piace lentamente.
    probabilemnte finirò col comprarla, poi devo vederla dal vivo.
    certo però avrei preferito dei fari stile 5er.
    a proposito.. non dite niente del tempo del m5 al ring?? 7 e55 signori, record delle berline!

  4. xilan ha detto:

    scusate il doppio commento..
    però guardandole cosi da vicino la f20 non è male.
    anzi la preferisco nella fiancata perchè piu bassa e piu sportiva. anche il dietro è piu basso. gli interni sono decisamente miglior.
    quello che non mi piace sono i fari peccato

  5. dick mick ha detto:

    la nuova serie 1 è davvero orripilante, quel muso poi è inguardabile! per non parlare del dietro della polo!!

  6. Robert ha detto:

    se devo scegliere preferisco di gran lunga l’E87, la nuova non mi convince per nulla nell’estetica, con il sedere della Polo e quei due fari orrendi nel muso che la fanno sembrare un pesce/maiale. Se la nuova linea stilistica si mantiene su certi parametri non avranno di certo i miei soldi, un saluto a tutti!

  7. Fabio ha detto:

    Avevo una e87 118d del 2007 2000 con 143cv e la rimpiango ancora ogni giorno che metto in moto la f20, il problema è che non si trovano e87 nuove, ma se la trovassi cambierei senza pensarci. L’equivalente attuale è una polentona smollacciona con quei fari che ancora non sono riuscito a digerire. Si salvano i cerchi in lega e la tecnologia. Se trovo un usato con pochi chilometri della e87 è molto probabile che la prenda. Sono triste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *