BMW Serie 1 F20 vs E87

L’arrivo della nuova generazione della Serie 1 ha provocato molte discussioni tra gli appassionati sul web: c’è chi adora le sue forme moderne ed ispirate al nuovo corso stilistico BMW e c’è chi continua a preferire la vecchia generazione (anch’essa molto criticata per la linea troppo particolare, sin dal giorno del suo debutto, nel lontano 2004), creata da Chris Bangle.
Dal confronto fotografico che troverete dopo il salto, le due generazioni messe a confronto mettono in risalto sopratutto il frontale della nuova F20, dotato di uno sbalzo anteriore più marcato e dalla forma più “appuntita”: due soluzioni adottate forzatamente per adeguarsi alle nuove normative per i crash test per i pedoni. Nonostante la piattaforma sia la medesima della “vecchia” E87, la nuova F20 vanta un passo maggiorato di 30 mm che permette di migliorare l’abitabilità posteriore (vero punto debole della E87) e anche il bagagliaio, che passa da 330 a 360 litri.
Considerando i miglioramenti a livello di interni, motori e telaio (anche se poco pubblicizzato, debutta il Dynamic Damping Control), voi continuate a preferire la “vecchia” E87 o la nuova F20?

fonte: auto.cz

Potrebbero interessarti anche...