BMW Serie 3 Touring 2019, eccola!


BMW Serie 3 Touring 2019 Spy G21

Non è stata ancora presentata la nuova generazione di BMW Serie 3, che è qui immortalata la sua declinazione Touring

La BMW Serie 3 Touring che debutterà per fine 2019 – codice interno G21 – è ormai con carrozzeria definitiva, con il tipico doppio rene di dimensioni maggiorate

La BMW Serie 3 Touring che debutterà per fine 2019 – codice interno G21 – è ormai con carrozzeria definitiva, con il tipico doppio rene di dimensioni maggiorate. I fari, anch’essi ingranditi e con tecnologia LASER (optional) si uniscono direttamente alla calandra. Attualmente il modello uscente ha un fregio cromato che li avvicina alla bocca centrale.

Nessun pannello aggiuntivo che dissimuli le linee della vettura, è la nuova BMW Serie 3 Touring in veste definitiva con la variante sedan che non è stata ancora presentata!

I fianchi della macchina hanno lo stesso aspetto del modello attuale. Ma sembra che il caratteristico “gomito di Hofmeister” nel montante posteriore sia stato notevolmente attenuato. Anche la linea inferiore della finestratura laterale sembra avere un andamento più ripido rispetto al modello corrente. Il parafango posteriore ha una larghezza piuttosto aggressiva. 

L’aggiornamento riguarda anche le luci posteriori, che si presentano più sottili e sviluppate su tre dimensioni, così da dare un senso dinamico alla coda della vettura. L’ingresso del baule, invece, non sembra aver subito variazioni importanti, ma è solo maggiormente incassato nel paraurti posteriore.

BMW Serie 3 Touring 2019 Spy G21 (3)

La gamma motori

Si parte sulla BMW Serie 3 Touring G21 con il piccolo 3 cilindri da 1.5 litri benzina che andrà a muovere la BMW 318i. Avrà 150 CV. Di contraltare i poderosi sei cilindri in linea da 3.0 litri. Entrambi biturbo. 340 CV per la BMW M340d xDrive Touring e 380 CV per la BMW M340i xDrive Touring.

Non mancheranno i 4 cilindri turbo benzina, che partono con il modello 320i Touring da 204 CV, la cui versione Efficient Dynamics offrirà 170 CV ed il top di gamma da 265 CV della BMW 330i Touring. 

Per la gamma diesel, invece, avremo il tutti 4 cilindri 2.0 litri biturbo – ad eccezione della 316d Touring che sarà spinta da un singolo turbocompressore –  per i modelli 316d (136 CV), 318d (163 CV), 320d (204 CV) e 325d (238 CV).

Il 6 cilindri turbodiesel – B57 – spingerà le 330d Touring da 265 CV e la top di gamma M340d xDrive Touring da 340 CV.

Potrebbero interessarti anche...