BMW Serie 4 Cabrio: continuano i test a capote abbassata

Test in corso per la nuova Cabriolet di Monaco

Lo sviluppo della BMW Serie 4 Cabrio, che debutterà non prima del 2020, continua a ritmo serrato. Dopo averla scovata a danzare sul tortuoso circuito del Nurburgring, ora in queste recenti foto spia possiamo ammirarla più da vicino.

Rispetto al modello uscente abbiamo l’abbandono del tetto ripiegabile in acciaio, per far posto ad un più leggero ed armonico tetto in tela a triplo strato. Questo passaggio è stato valutato al fine di contribuire a ridurre le masse complessive, fornire maggior spazio per i passeggeri posteriori e per il vano bagagli. Insomma, è una logica “Win-Win”. Anche perché l‘attuale gamma di BMW Cabrio è totalmente realizzata con capote in tela e la pone in diretta concorrenza con le Audi A5 Cabrio e le Mercedes-Benz Classe C Cabrio.

BMW-Serie-4-Cabrio-G22-Spy-2020-4

Gamma motori? Fotocopia della BMW Serie 3

Non ci sarà molto da inventarsi, dato che la BMW Serie 4 Cabrio è la declinazione Cabriolet della BMW Serie 3, con cui condividerà molti aspetti meccanici. Avremo quindi motorizzazioni a quattro e sei cilindri in linea, tutti abbinati alla trazione posteriore o integrale BMW xDrive.

È lecito attendersi che il top di gamma sia rappresentato dalla BMW M440i xDrive, che sarà spinta dal 6 cilindri in linea B58TU1 che sulla BMW M340i eroga ben 374 CV e 500 Nm di coppia. Tale motore consente alla BMW M340i xDrive di completare lo sprint da 0 a 100 km / h in 4,4 secondi – mezzo secondo più veloce rispetto al modello top di gamma della generazione precedente della BMW Serie 3 berlina.

La massa della BMW Serie 4 Cabrio, dovrebbe esser di 55 kg più leggera del modello uscente, questo garantirebbe prestazioni comunque di assoluto rilievo, godendosi il cielo sopra la testa.

Potrebbero interessarti anche...