BMW Serie 3 LWB: il passo lungo per la Cina

BMW Serie 3 LWB Spy 2019 G28

Dopo la presentazione della nuova BMW Serie 3 e degli accessori BMW M Performance, ecco apparire la BMW Serie 3 LWB destinata al mercato Cinese

La nuova BMW Serie 3 a passo lungo, conosciuta con il codice interno G28, arriverà per la fine dell’anno

Dopo la presentazione della nuova BMW Serie 3 e degli accessori BMW M Performance, ecco apparire la BMW Serie 3 LWB destinata al mercato Cinese. La nuova Serie 3 a passo lungo, conosciuta con il codice interno G28, arriverà per la fine dell’anno.

Rispetto al suo predecessore (la Serie 3 F30), la nuova vettura è più leggera, più aerodinamica, visivamente aggressiva e molto più moderna, da ogni punto di vista tecnico significativo. Ora, se vi capita di vivere in Cina, sappiate che potete godermi anche un maggior spazio destinato ai passeggeri posteriori. 

Questo prototipo è stato avvistato di recente in questi fotografie spia, indossando una copertura “camouflage” in modo da passare “inosservata” fra i vari prototipi ancora in giro della BMW Serie 3 G20.  Naturalmente, se si guarda da vicino, si può dire che ha un corpo vettura più lungo rispetto alla Serie 3, garantendo maggior spazio a chi vive la vettura nella parte posteriore.

La precedente variante LWB della Serie 3 aveva un passo allungato di circa 110 mm, arrivando a ben 2.920 mm. Complessivamente, la sua lunghezza è aumentata a 4.734 mm, il che la rende lunga quanto una Volkswagen Passat con specifiche europee. Resta da vedere se questi numeri saranno applicati anche al modello nuovo di zecca.

Migliore comfort, stessa tecnologia

Aspettatevi di trovare gli stessi optional a bordo disponibile nella nuova BMW Serie 3 LWB, come fareste nel modello BMW Serie 3 G20. Le funzionalità includeranno i nuovi display del Virtual Cockpit e del nuovo sistema iDrive7.0, un’impostazione più elegante dell’illuminazione ambientale, oltre a una vasta gamma di sistemi di sicurezza attivi.

Per quanto riguarda la gamma di motori, dal momento che nulla è stato confermato, possiamo solo supporre che la BMW offrirà la nuovissima BMW Serie 3 LWB solo con unità a benzina, come ha fatto con il suo predecessore (disponibile in Cina come 320Li, 328Li e 335Li) .

Ci aspettiamo di saperne di più sulla Serie 3 destinata alla Cina nei prossimi mesi.

Potrebbero interessarti anche...