BMW M Performance: nuove personalizzazioni al SEMA 2016

BMW M Performance Parts - BMW M4

BMW M Performance Parts e BMW Original Accessories al SEMA SHOW 2016 di Las Vegas. Succose novità per tutti i modelli BMW M

BMW M Performance Parts e BMW Original Accessories al SEMA SHOW 2016 di Las Vegas. Succose novità per tutti i modelli BMW M.

Con circa 60.000 visitatori professionali e oltre centomila metri quadrati del Las Vegas Convention Center, il SEMA Show di Las Vegas, si svolge ogni anno nella prima settimana di novembre e si colloca come Fiera leader mondiale per la personalizzazione ed il tuning. Quest’anno, il più grande evento che si terrà allo Special Equipment Market Association (SEMA) dal 1 ° novembre al 4, vedrà BMW presentare la nuova gamma di BMW M Performance Parts ed Accessori Originali BMW a loro stand all’interno del minore South Hall (Booth 40247). Le vetture basate saranno la BMW M2 Safety Car, una BMW M3, una BMW X5, una BMW 340i in tonalità Alpine White con numerosi M Performance Parts. Inoltre, BMW iPerformance fa il suo debutto al SEMA mostrando una BMW 740e xDrive iPerformance e con tinta esterna BMW Individual Frozen Black Metallic con accessori BMW M Performance Parts.

Il nuovo cerchio in lega leggera BMW M Performance

Una delle innovazioni più significative che sarà presentata da BMW al SEMA 2016, è la nuova ruota in lega leggera visualizzato come una ruota concept della BMW M3 (19 pollici nella parte anteriore, 20 pollici a posteriore). Derivata direttamente dalle corse automobilistiche, il cerchio BMW M Performance, che viene lavorato e bilanciato da un pezzo in bianco, contribuendo così ad un comportamento di guida migliorato, con un conseguente ulteriore aumento della dinamica di guida.

Ciò è completato da uno stile esclusivo del set di ruote, realizzato in nero opaco e con scritta “M Performance” sul bordo del cerchio e abbinato con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 per la massima aderenza e prestazioni. Questa nuova ruota in lega leggera M Performance sarà disponibile per la BMW M2, BMW M3 e BMW M4 in estate 2017.

BMW M3 con kit Aerodinamico BMW M Performance Parts

Al SEMA l’ala posteriore BMW M Performance sarà presentata al pubblico per la prima volta. Il componente è realizzato completamente in carbonio (ala, sezioni laterali, basi) e porta l’aerodinamica Motorsport per la BMW M3 stradale. Le strisce da corsa sulle basi dell’ala posteriore BMW M Performance sottolineano lo spirito racing ancora di più. Il lancio sul mercato è previsto per la metà del 2017.

Nuove sospensioni Coilover per BMW M3 e BMW M4

Gli ammortizzatori coilover a molle elicoidali rosse, presenti sulla BMW M3 esposta presso lo stand BMW di Las Vegas, identifica chiaramente le caratteristiche del nuovo kit sospensione regolabile BMW M Performance Parts per la BMW M3 e BMW M4.

Questa sospensione consente al conducente di abbassare l’altezza di marcia del veicolo tra 5 e 20 millimetri tramite la piastra regolabile sulla molla, raggiungendo il massimo allineamento alle diverse condizioni della strada e su pista. 

BMW M Performance Power Kit: potenza per BMW 340i e BMW 440i

Disponibile per la prima volta negli Stati Uniti, ma già da tempo disponibile in Germania, il BMW M Performance Power Kit è la ciliegina sulla torta per le BMW 340i e BMW 440i. Accoppiato alla trazione integrale xDrive, per la prima volta negli Stati Uniti, il kit comprende un software di gestione del motore modificato ed un sistema di scarico con valvola di by-pass regolabile, a controllo elettronico che viene azionata in modalità Sport / Sport + tramite l’interruttore di guida Dynamic Control.

Questi aggiornamenti di prestazioni aumentano in modo efficace la potenza del motore 3 litri 6 cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo di 35 CV, arrivando così a 355 CV, con una coppia massima che aumenta sino a  500 Nm (+52 Nm) per i veicoli con cambio automatico (+33 Nm sui modelli con cambio manuale). Il risultato è una risposta del motore più veloce, così come notevolmente migliore è l’accelerazione attraverso l’intera gamma di velocità del motore, consentendo una volata da 0-100 km/h di 0,2 secondi più veloce rispetto allo standard.

Questo aumento delle prestazioni è acusticamente accentuata da un suono del motore robusto che intensifica ulteriormente l’esperienza di guida sportiva. Nonostante l’aumento della potenza, il consumo di carburante e le emissioni – secondo il ciclo di prova ECE – rimangono invariati dopo l’installazione del Kit M Performance Power.

BMW M Performance Package: tutto in un colpo solo

I pacchetti BMW M Performance Package sono stati presentati in maniera specifica per il mercato Americano. Questi pacchetti sono disponibili per la BMW Serie 2 Coupe’, la BMW Serie 3 Berlina, la BMW Serie 4 e BMW Serie 7. A queste si aggiungono la BMW M2, BMW M3 e BMW M4.

I BMW M Performance Packages sottolineano il carattere dinamico di ogni modello, conferendo un distintivo particolare, con un marcato orientamento alle corse. Con l’eccezione delle BMW M3 e BMW M4, i pacchetti includono sempre, per esempio, una griglia frontale nera, ed uno spoiler posteriore in carbonio a vista – verniciato nel colore del veicolo nel caso della BMW Serie 7 – nonché i battiporta con logo “M Performance”.

BMW M Performance Package: più prestazioni, più risparmio

I BMW M Performance Package per la BMW Serie 2 Coupé e la Serie 3 berlina includono il nuovo Splitter nero BMW M Performance(PUR). Questo elemento è realizzato in fibra di carbonio per la BMW Serie 4 e Carbon / PUR per la M3 e M4. Le calotte dei retrovisori esterni in carbonio sono inclusi per la BMW Serie 4 Cabrio, la BMW M4 Cabrio e la BMW Serie 7. Nel caso di questi ultimi, i cerchi BMW M Performance da 21 pollici, a doppi raggi 650 cerchi in lega M Bicolor sono anch’essi inclusi.

Il BMW M Performance Package per la BMW M2, BMW M3 e BMW M4 comprende anche il sistema di scarico BMW M Performance, con un silenziatore posteriore interamente in titanio (M3 e M4) o acciaio inossidabile (M2) e terminali di scarico M Performance in carbonio con il logo M.

Vi è una scelta di due impostazioni audio per il sistema silenziato BMW M Performance, che sono ciascuna collegate a caratteristiche di prestazioni del motore, ed attivabili con la semplice pressione di un tasto. Questi pacchetti speciali per il mercato USA offrono ai clienti un risparmio di almeno il 7,5 per cento (BMW Serie 7) e fino al 13,9 per cento (BMW 2 Serie Coupé) rispetto al prezzo totale delle opzioni individuali combinate.

BMW M Performance Parts: i dettagli interni sono tutto

Grazie alla vasta gamma di componenti BMW M, con equipaggiamenti ispirati e derivati dalle corse automobilistiche, non ci sono praticamente limiti alla personalizzazione dell’auto di un cliente. Ad esempio, la copertura del motore in carbonio BMW M Performance per la BMW M3 e M4 è la prova della grande attenzione ai dettagli. La componente – realizzata artigianalmente in fibra di carbonio rinforzata con plastica – garantisce un colpo d’occhio appagante quando il cofano è aperto. I Modelli BMW con cambio manuale possono anche essere equipaggiati con il pomello del cambio in carbonio BMW M Performance con inserti in Alcantara, per esempio. Ultimo ma non meno importante, questo può essere idealmente completato con l’impugnatura del freno a mano BMW M Performance Carbon con inserti in Alcantara ed il volante BMW M Performance in Alcantara con finiture in carbonio, disponibile in varie versioni.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *