BMW Serie 7: come ti sistemo l’ammiraglia

BMW F01 - Richiamo Airbag

In questo video di 20 minuti, un artigiano carrozziere rimette in sesto una BMW Serie 7 della precedente generazione. Il risultato è sensazionale!

La BMW Serie 7 F01 immortalata in questo video rinasce fra le sapienti mani dell’artigiano carrozziere che, in 27 lunghi giorni, ha ridato vita alla ammiraglia di BMW

Avere un incidente non è mai una esperienza piacevole. Sia subirlo che causarlo. Passando oltre l’incolumità degli occupanti, il secondo problema a cui si giunge sono i costi delle riparazioni. Molto spesso, queste ultime, arrivano a superare il valore dell’autovetture, rendendo vano ogni recupero. La maggior parte delle compagnie assicurative provvede a demolire le autovetture non appena si presentano con danni strutturali. Non è il caso di questa BMW Serie 7 F01. La vettura, sebbene abbia evidenti danni strutturali, è rimessa in “bolla”

Scopriamo come avviene la “magia”.

Non è raro imbattersi in ammiraglie o vetture di rappresentanza che siano state completamente rivoltate come un calzino. O che – peggio – siano l’unione di una o più vetture. Ma tutta la differenza è il professionista-artigiano che impiega tutta la sua conoscenza per ridarne nuova vita. Il video in allegato ci mostra tutte le particolari metodologie – in maniera semplificata – a cui un maestro carrozziere deve porre attenzione.
Pubblicato online da un uomo di nome Arthur Tussik, questo video di 20 minuti riporta in dettaglio la riparazione – della durata di 27 giorni – della BMW Serie 7 F01 che è arrivata in carrozzeria con danni alla parte frontale ed al quarto posteriore, lato destro. 

In tutta la clip, vediamo Tussik restituire vita alla BMW Serie 7, come un chirurgo in una sala operatoria riassesta una frattura ossea

Dalla messa in “bolla” dell’intero telaio della BMW, passando per le nuove lamiere esterne, Tussik dà letteralmente a questa Serie 7 una nuova prospettiva di vita.

Inevitabilmente, l’auto riparata non è strutturalmente solida come una macchina nuova, quindi non raccomanderemmo di acquistare un veicolo che ha subito così tanti danni in una vita precedente. Tuttavia, è interessante vedere che cosa può fare decenni di esperienza nella riparazione di carrozzeria.

Potrebbero interessarti anche...