BMW X4 F26: via libera alla produzione

 

BMW X4

In una recente intervista ai Media, il CEO di BMW Norbert Reithofer, ha ufficialmente confermato la produzione del nuovo SAV di Monaco X4 (codice di progetto F26).
Ne avevamo già parlato in passato, ma ora avendo la conferma ufficiale, con tanto di codice interno depositato, riusciamo anche ad integrare nuove notizie.

Sarà basato sulla piattaforma modulare dei prossimi X5 e X6 e dell’attuale BMW X3 F25, ed avrà una lunghezza approssimativa di 4.65 metri, condividendo la gamma propulsori della attuale BMW X3, quindi con motori benzina e diesel con tecnologia TwinPowerTurbo che spaziano da 184 CV (2.0i) fino ai 306 CV del 6 cilindri 3.0 litri.
Ovvimente la punta di diamante sarà la versione Motorsport X4M, spinta dal 6 cilindri sovralimentato che andrà ad equipaggiare anche la futura X3M e BMW M3.
La BMW X4 sarà dotata di quattro ruote motrici, sistema start-stop, head-up display e comandi vocali. Dato che la BMW X4 è un SAV coupé-like, si avrà un volume di carico inferiore ai 500 litri che sono appannaggio del “gemello” X3.
Il lancio sul mercato non dovrebbe avvenire prima del 2014.

 

Potrebbero interessarti anche...