BMW Zagato Coupè Concept: Press Release

In occasione del Concorso di Eleganza di Villa d’Este la BMW, in collaborazione con il carrozziere torinese Zagato, presenta la nuova BMW Zagato Coupè.
Zagato ha lavorato in stretta collaborazione per creare un coupé emozionante e carica emotiva nella migliore tradizione della lavorazione automotive. La BMW Coupé Zagato incarna il fascino selvaggio di auto e fonde il DNA del design delle due società in un insieme fresco e desinctive.Questo modello unico è il prodotto di molte ore di abile a mano artigianale e dà nuova vita alla tradizione della carrozzeria.




Realizzato per la strada.
I due partner si stabilirono su un approccio realistico e applicata allo sviluppo della BMW Coupé Zagato. “Zagato ha sempre fornito ai suoi clienti delle auto ready-to-drive che possono essere utilizzate in pista o su strada senza ulteriori indugi – e la BMW Coupé Zagato non è da meno”, spiega Andrea Zagato, che rappresenta la terza generazione della sua famiglia a sedersi al timone della società.
A tal fine, la vettura è registrata per uso stradale e soddisfa tutti i requisiti di legge in tutto il mondo. “E ‘relativamente facile costruire uno studio di design che non è destinato a circolare su strada. Non dover rispondere a qualsiasi disposizioni in materia di sicurezza crash o la protezione dei pedoni si apre una serie di nuove vie in termini di design, “aggiunge. “La sfida consiste nell’iniettare il richiamo emotivo di una concept car in un road-legal macchina. E pensiamo che siamo riusciti a fare proprio questo con la BMW Coupé Zagato. “Infatti, la nuova creazione ha già tagliato una” bella figura “ad alta velocità durante i test sulla pista di prova BMW.

Il progetto – una BMW visto attraverso gli occhi di Zagato.

La BMW Coupé Zagato è una collaborazione tra appassionati di auto – una BMW visto attraverso gli occhi di Zagato. Questo passa attraverso la progettazione della vettura, spunti di design caratteristici di entrambe le società che si fondono per formare un carico di emozioni coupé nella migliore tradizione Zagato. Il brief per l’auto era chiaro fin dall’inizio: la BMW Coupé Zagato è stato quello di essere un “concetto Vmax”, un road-registrato, macchina aerodinamicamente ottimizzata in grado di raggiungere alte velocità ma allo stesso tempo soddisfare tutti i requisiti legali e crash-correlati disposizioni – una macchina che è pronto e desideroso di essere guidato.

Le proporzioni della BMW Coupé Zagato solo trasudano la promessa di un’esperienza di guida davvero speciale. Il cofano lunghissimo, serra impostare tetto bolla indietro e doppio e Kamm somma di coda il centro dinamico della vettura come solo un coupé poteva. La linea del tetto che scorre si scioglie nel compatto, muscoloso posteriore, dove si trasferisce la potenza della vettura alla strada. Questo trattamento di superficie scultorea e di grande impatto visivo è un segno distintivo Zagato e conferisce alla BMW Coupé Zagato una personalità particolare e immediatamente riconoscibile. Il trattamento superficiale, invece, è chiaramente ispirato BMW.Silhouette dinamica della vettura vede precise linee di stampaggio di un percorso su superfici tese verso la parte posteriore. Le superfici modellate con eye-catching profondità sottolineano l’affermazione sportiva della BMW Coupé Zagato. “Per me, la BMW Coupé Zagato ha una magia speciale. Si respira una certa spontaneità, che, quando combinato con il tipo di soluzioni non convenzionali tipiche della Zagato, conferiscono alla vettura una eleganza molto individuale “, dice Zagato capo designer Norihiko Harada.

Un’estremità anteriore sorprendente.
La Coupé BMW Zagato è estremamente tridimensionale, molto ampio e potente sagomato nella parte anteriore. Le dinamicamente in avanti impetuose cali front-end verso il basso posto di primo piano verso la strada e conferisce alla vettura un senso agile di scopo, come se a metà del salto.Una splendida interpretazione del volto classico BMW – con i suoi due fari circolari, a forma di rene mascherina del radiatore e logo BMW – segna la BMW Coupé Zagato come una BMW senza la necessità di una seconda occhiata. Queste estremamente bassi, larghezza enfatizzare gli elementi conferiscono al frontale un aspetto innegabilmente sportivo.

Il cofano sagomato si basa su questo stile dinamico con le sue linee tese e superfici ampie. Una coppia di prese d’aria integrato nel cofano motore inviare fornitura supplementare di aria nel vano motore e evidenziare la presenza del motore ad alte prestazioni sotto. I contorni del cofano vengono prelevati dalla doppia bolla tetto come le linee del corpo continua al posteriore della vettura. Questi due cupole incorporati nella struttura del tetto sono una caratteristica firma di progettazione Zagato e ridurre l’area frontale. Oltre a fornire una maggiore altezza libera quando si indossa il casco in pista, la bolla doppia (“doppia gobba”) del tetto migliora anche l’aerodinamica della vettura e ne aumenta la rigidità torsionale del tetto. Il tetto di quasi ogni Zagato presenta questo disegno.

Guardando più in basso sotto il cofano, i fari della BMW Coupé Zagato si concentrano volutamente sulla strada, e accentuare la vettura del driver carattere mirato e ad alta velocità potenziale. Basso tra i fari è Zagato assumere la calandra BMW, con cornici renali opaco ispirati Buckmister Fuller strutture geodetiche A stand-out dettaglio in questa sede è l’uso di innumerevoli piccoli opaco Zagato “z” le lettere per la costituzione del doppio rene. Visto di fronte, la “z” lettere sembrano galleggiare all’interno dei reni. Close-up, è chiaro che si è posto su un insieme di altre di colore scuro “z” s posizionati in ottagoni. Luccicante chrome “z” s sono utilizzati al solo sul lato in vista degli ottagoni. Questa disposizione inietta maggiore profondità nel reticolo rene e dà al frontale un tocco di classe.

Il design del grembiule anteriore dirige l’occhio alle ruote e l’assetto generale della vettura. Grandi prese d’aria aggiungere il tocco finale low-set al naso della vettura, la loro forma dinamica e la dimensione accennare alla potenza del motore sotto il cofano.

Dinamici, fianchi potenti.
Dal lato, la BMW Coupé Zagato visualizza la abita in fondo, la distribuzione ben definito di massa visiva per cui è rinomato Zagato, miscelato con il trattamento superficiale familiare e linguaggio di design di BMW. Il suo design coupé anche necessaria una nuova linea del tetto, che evidenzia il potenziale della vettura con fluidità impressionante e slancio dinamico.

Il cofano lungo e travolgente invia la serra un lungo cammino verso la parte posteriore e fuoco visivo della vettura è quindi anche tirato all’indietro, in tradizionale stile Zagato 2 posti. La parte posteriore si è tagliato quasi verticalmente in un altro cue Zagato, che migliora l’aerodinamica. I fianchi, nel frattempo, adottare le classiche linee di Roadster BMW, li permea tautness extra e le estende nella parte finale muscolare posteriore con uno swing irresistibile dei fianchi. Il gioco attraente di linee qui richiama l’attenzione sulle ruote posteriori e posteriore della vettura a trazione di configurazione. Il potente fiorire sopra le ruote posteriori viene raccolto e trasmesso dal spoiler, iniettando l’intera area con ulteriore slancio dinamico.

Le prese d’aria laterali riferimento alla forma delle prese d’cofano ed estendere la loro agenda dinamica ai fianchi della vettura. Sotto le prese d’aria laterali, l’argento “z” fornisce un altro cenno alla collaborazione tra BMW e Zagato.

Leggermente spostato dietro l’argento “z”, una rientranza corrispondente offre una maggiore profondità e tridimensionalità. I due s “z” in prese d’aria e distintivi BMW sono gli elementi cromati lucidi solo sulla BMW Coupé Zagato.

Un’altra caratteristica tema di design Zagato è appositamente progettato transizione “criss-cross” dai finestrini laterali nella finestra posteriore. La sezione inferiore della finestra laterale circonda inclina sensibilmente verso l’alto poco prima della fine posteriore e si estende a formare il bordo superiore del lunotto posteriore. In tal modo, questo link elemento di design caratteristici i lati e sul retro tramite il montante C e assicura un collegamento armonico tra le diverse sezioni della vettura.Questo aspetto del design BMW Coupé Zagato è particolarmente evidente se visto dall’alto.

L’estremità posteriore distintivo fornisce la prova più evidente dell’influenza di Zagato. Formata quasi senza un singolo giunto, l’estremità posteriore taglia figura classe, che appare come se formata da un unico stampo. Nulla interrompe il flusso delle superfici e la scultura potente del posteriore. Al tempo stesso, questo fornisce anche la prova del grado elevato di produzione artigianale coinvolti nel rendere la macchina e l’esperienza Zagato nella manipolazione di superfici e forme, incanalata nel disegno della vettura nello studio della società.

Nel suo insieme, la parte posteriore della BMW Coupé Zagato ha un molto ampio, basso-lanciato l’aspetto, la sua potente, solido e linguaggio di design mirato dando alla vettura un aspetto piantata sulla strada.

La caratteristica più distintiva della parte posteriore è il pannello trasparente nella parte superiore familiare da altre creazioni Zagato. Diviso visivamente in tre sezioni, le superfici vetrate generose aprire una linea di vista le luci e verso l’interno. La loro tinta scura dà la BMW Coupé Zagato un look ancora più sportivo. Una barra di curva con il marchio Zagato si divide la superficie in sezioni e conferisce alla vettura una maggiore impressione di larghezza. La finestra altrettanto colorato posteriore può essere aperto, offrendo l’accesso al vano bagagli posteriore.

Un paraurti posteriore prominente alimenta verso il basso in un diffusore grande. Il diffusore si estende bene ai lati, fornendo un efficace contrasto alla barra che divide il vetro posteriore e conferendo la presenza estremamente ampia e sportiva nel processo. Matt bordo accentua la forma del diffusore, attira l’attenzione alle ruote e sottolinea la posizione piantate il BMW Coupé Zagato. I terminali di scarico, posizionati verso i bordi esterni del posteriore, aggiungere enfasi ulteriormente, la loro finitura opaca contribuendo un’altra elegante fiorire verso la parte posteriore.

Tocchi squisiti al suo interno.
L’interno è ben strutturato, nel consueto stile BMW, e invita il driver desiderosi di prendere il timone.Questo personaggio è stato ripreso da designer di Zagato e dato ulteriormente l’accento da un colore esclusivo e concept materiali. Materiali pregiati e di alta qualità particolari forniscono una vetrina estremamente elegante per stile sportivo degli interni e la messa a fuoco driver.

Ulteriori elementi montati a mano, come le linee orizzontali del cruscotto e le porte, aumentare il senso interiore di eleganza sportiva. Le linee culminano in una curva dinamica verso l’alto per effetto sportiva extra. I colori di base per l’esclusivo rivestimento in pelle sono di una tonalità chiara e scura di grigio. Insieme, essi sottolineano la geometria orizzontale degli interni, mentre il rosso cuciture decorative nel cruscotto, porte e sedili porta il colore del corpo verso l’interno e aggiunge ulteriori tocchi sportivi. A “z” ricamato nelle sedi di riferimento è la più chiara nella parte interna alle origini della BMW Coupé Zagato.

La “linea orizzontale” tema progettuale ha trovato la sua strada nel vano bagagli, così come le due tonalità di grigio e gli accenti rossi. Qui, le linee sono un sottile riferimento alla forma della doppia bolla tetto. Due esclusivi accessori: una borsa cappello e una borsa da viaggio – posto il sigillo sul colore Zagato e l’aggiornamento dei materiali. La borsa da viaggio ricrea anche la forma del tetto a doppia bolla ed è progettato per mantenere le sue linee tondeggianti, anche quando è vuoto.

Press Release Ufficiale BMW Zagato Coupè Concept


Potrebbero interessarti anche...