BMW X2: scappate le immagini ufficiali

BMW X2 X-Line F39 Spy

BMW X2: il piccolo SAV – Crossover di BMW è stato anticipato dalla fuga di alcune immagini della cartella stampa. La BMW X2 F39 è ormai prossima ad esser svelata ufficialmente

La nuova BMW X2, codice interno F39, era stata anticipata dai “patents” scappati in rete e dalle foto spia ufficiali realizzate dal BMW Group. Una particolare conferma è la presenza dell’emblema BMW sul montante D

Le immagini della nuova BMW X2 irrompono in rete prima della sua presentazione ufficiale. La vettura immortalata è una BMW X2 xDrive20i con pacchetto M Sport in tinta Misano Blue. Mentre la versione BMW X2 X-line è in tinta Dakar Yellow. Notiamo anche un piacevole ritorno storico, ovvero l’emblema BMW che ora è presente anche sul montante D della vettura. 

Conferma ufficiale per le immagini dei patent diffusi in rete oltre 3 mesi fa, ed alle immagini spia “ufficiali” rilasciate da BMW.

Le immagini della nuova BMW X2 F39 sono state diffuse dal blog Highsnobiety e ritraggono la nuova X2 con una livrea esterna camouflage, che lascia intravedere la linea esterna della vettura. Si nota sin da subito che la nuova BMW X2 è molto più a suo agio nell’ambiente cittadino, piuttosto che in aperta campagna.  Alcuni elementi stilistici della Crossover di Monaco, restano comunque celati da una sapiente opera di camuffamento.

La base di partenza è la piattaforma UKL1 che ha dato i natali alla BMW X1 ed alla nuova MINI Countryman. La X2 è uno dei 23 modelli completamente nuovi che vedremo su questa piattaforma. Allo stesso modo, la nuova X2 condividerà la gamma dei motori della X1, in versioni benzina e diesel, con propulsori a tre e quattro cilindri turbo con potenze comprese tra 116 e 231 CV. 
 
Inoltre, ci sarà una versione BMW M Performance con una potenza massima di 300 CV battezzata come BMW X2 M35i xDrive.

Si parte con la trazione anteriore…poi xDrive

Tutte le versioni saranno a trazione anteriore, e la trazione integrale xDrive sarà optional, anche se la maggior parte delle motorizzazioni può essere combinata solo con una trasmissione automatica. Di base sarà disponibile la “classica” trasmissione manuale a 6 rapporti. Mentre optional sarà disponibile la nuova trasmissione DCT – doppia frizione – a 7 velocità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *