Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2020: nessun titolo per BMW

BMW Team Italia rimanda all’anno prossimo il Campionato Italiano GT Endurance

È stato un finale di stagione imprevedibile per il BMW Team Italia che non è riuscito ad agguantare il titolo del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2020.

Lo scorso fine settimana, a Monza, il team gestito da Ceccato Motors Racing Team puntava alla vittoria con la BMW M6 GT3 numero 7 sulla quale si sono alternati Stefano Comandini (ITA), Marius Zug (GER) e Jesse Krohn (FIN), mentre in GT4 l’obiettivo era il podio Pro-Am con Francesco Guerra (ITA) e Nicola Neri (ITA).

Siamo chiaramente amareggiati. Abbiamo disputato un campionato stupendo con la BMW M6 GT3, Stefano, Marius e Jesse sono stati impeccabili in pista oggi, hanno reagito ad ogni situazione con grande determinazione e fino a mezz’ora dalla fine la sfida è stata appassionante e sportiva. Le nostre chances si sono interrotte per contatto nel terzo stint che è stato decisivo nel far perdere il controllo della BMW a Jesse, e solo la sua prontezza ha evitato l’incidente contro le barriere a oltre 180 chilometri orari. Abbiamo provato a proseguire, ma i danni subiti dalla vettura sono stati eccessivi e non abbiamo potuto fare altro che ritirarci. Un plauso all’equipaggio della BMW M4 GT4, Francesco e Nicola hanno disputato una gara concreta ed hanno centrato un altro risultato a podio oltre al secondo posto in campionato GT4 Pro-Am.

Roberto Ravaglia, Team Manager di BMW Team Italia

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...