BMW M5 Competition Sport: online spuntano i “ricambi”

Il web è un luogo che riserva tante sorprese: una di queste – oggi – è l’intera musata anteriore, così come il posteriore e particolari interni della futura BMW M5 Competition Sport, ossia la declinazione più orientata alle prestazioni della berlina di Monaco.

Avevamo già avuto modo di intravederla, sia in foto spia, sia in video semi-ufficiali, ma ora i dettagli sono molto più nitidi.

Sappiamo che avrà in dote la medesima potenza della BMW M5 Competition: il suo V8 4.4 TwinTurbo erogherà 625 CV e 750 Nm di coppia. Mentre quello che avrà sicuramente di differente è un utilizzo più esteso della Fibra di Carbonio e dei componenti in Carbon Fiber Reinforced Plastic (CFRP), cerchi in lega di magnesio dal design specifico, plancia ed inserti in alcantara e la configurazione a 4 posti secchi per l’abitacolo.

Freni compound e nuove parti in CFRP

Un altro particolare della BMW M5 Competition Sport è il fatto che la vettura presenta freni BMW M Carbon Ceramic, che sono standard su BMW M3 CS e  BMW M4 CS. Oltre allo spoiler del bagagliaio ed ai freni in materiale ceramico, ci aspettiamo che il modello di produzione di BMW M5 Competition Sport sia caratterizzato da un maggior uso di parti aerodinamiche, design esclusivo dei cerchi BMW Competition Sport (che notiamo esser bronzati, NdR) ed uno scarico più permissivo.

All’interno spicca il volante con rivestimento in Alcantara.

Potrebbero interessarti anche...