Competition Package: debutto su BMW M3 e BMW M4

Competition Package BMW M4 Coupe

Competition Package: fa il suo debutto ufficiale sulle BMW M3 e BMW M4 il pacchetto sportivo ZCP che riporta migliorie in guidabilità, aerodinamica e potenza. Il 6 cilindri MTwinPowerTurbo raggiunge 450 CV.

Competition Package: la BMW M3 berlina, la BMW M4 Coupé e la BMW M4 Cabrio dimostrano la perfetta combinazione di alte prestazioni di ingegneria su una vettura sportiva con il plus di esser utilizzabili nella vita di ogni giorno. Dalla primavera 2016, tutte e tre le vetture saranno disponibili con lo speciale Competition Package sviluppato dalla BMW M GmbH che combina le caratteristiche peculiari delle attuali BMW M, alle quali si aggiunge una maggiore dinamica e sportività. Così come i lavori di miglioramento di guidabilità, il Competition Package porta in dote un aumento della potenza erogata di 14 kW / 19 CV che porta il 6 cilindri 3.0 litri sovralimentato da doppio turbocompressore con tecnologia BMW M TwinPowerTurbo da 317 kW / 431 CV a 331 kW / 450 CV (BMW M3 / M4 Coupé: nel ciclo combinato il consumo di 8,8-8,3 l / 100 km [32,1-34,0 mpg imp], le emissioni di CO2 combinate 204-194 g / km; BMW M4 Cabrio: combinato il consumo di carburante 9.1-8.7 l / 100 km [31,0-32,5 mpg imp], le emissioni di CO2 combinate 213-203 g / km ) *.

La potenza extra significa anche migliori prestazioni. La BMW M3 berlina e BMW M4 Coupé equipaggiate con il cambio a doppia frizione a  7 marce M-DCT opzional coprono il classico 0-100 km / h (62 mph) in soli 4,0 secondi (senza Competition Package: 4,1 s), mentre la BMW M4 Cabrio raggiunge la stessa velocità in 4,3 secondi (senza Competition Package: 4,4 s). Il tempo di volata per modelli con cambio manuale a 6 marce di serie è allo stesso modo 0,1 secondi più veloce in tutti i casi che senza Competition Package.

Il Competition Package include anche Adaptive M Suspension, che è stato ampiamente messo a punto sul migliori mix di prestazioni e maneggevolezza, e che dispone di nuove molle, ammortizzatori e barre antirollio, insieme a modalità di guida riconfigurati (Comfort, Sport e Sport +).
Il differenziale M Attivo standard sull’asse posteriore ed il controllo della stabilità DSC è stato anche configurato per soddisfare le nuove dinamiche messe a punto. Cerchi in lega dal design M esclusivo, forgiati, dal valore massa-rigidità ottimizzati in tinta lucida da 20 pollici – anteriori 9J × 20; posteriori 10 J × 20 – con esclusivo design multi-razze Style 666 M e pneumatici misti (anteriori: 265/30 R20, posteriori: 285/30 R20) completano la lista di aggiornamenti del telaio.

Per la BMW M3 e la BMW M4 Coupé, ilCompetition Package include speciali e leggeri sedili sportivi M che uniscono il supporto perfetto per una guida sportiva ed un comfort eccezionale durante i lunghi viaggi. Cinture di sicurezza in tessuto con strisce BMW M in aggiunta, rendono l’ambiente interno estremamente sportivo.

Il colpo d’occhio degli esterni del nuovo Competition Package comprende l’impianto di scarico sportivo M con terminali di scarico cromati neri. Ancor più che la sua bellezza, la caratteristica più peculiare del sistema di scarico sportivo M è il suo suono potente, che porta in dote una nuova tonalità per aumentare l’esperienza di guida. Il rombo di partenza ed il borbottio distintivo non mancano mai di far avere sotto la pelle del guidatore una sensazione unica.

Il Competition Package per la BMW M3 e BMW M4 è condito da una Shadow Line esterna estesa BMW Individual high-gloss. La finitura nera lucida è stata applicata non solo ai finestrini laterali, cornici specchio e le basi degli stessi, ma anche al doppio rene BMW, alle branchie laterali ed il badge distintivo del modello sul baule.

Cartella Stampa Completa BMW M3 e BMW M4 ZCP

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 14 gennaio 2016

    […] Competition Package: debutto su BMW M3 e BMW M4 sembra essere il primo leggi la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *