La MINI Rocketman sarà sviluppata assieme alla Toyota?

MINI Rocketman Toyota

Ci sono dei rumors piuttosto interessanti riguardo la MINI Rocketman, la “piccola” di casa MINI che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra. Sembra infatti che il recente accordo tra BMW e Toyota possa interessare anche la fornitura della piattaforma per creare la Rocketman.

Infatti, secondo i tecnici bavaresi, accorciare la piattaforma della R56 (od addirittura della nuova generazione F56, attesa nel 2013) per creare una “mini” sarebbe stato dispendioso in termini economici ma avrebbe garantito un feeling di guida sportiveggiante tipicamente nel DNA MINI. L’adozione di una piattaforma Toyota certamente garantirebbe una drastica riduzione dei costi, ma non assicurerebbe il feeling di guida di una vera MINI.

Altro capitolo riguarda i propulsori: nella nuova Rocketman ci saranno i classici 1.4 e 1.6 di origine PSA-BMW o i nuovi 3 cilindri THP sviluppati da PSA (quelli adottati nella nuova Peugeot 208)? I dubbi su questa nuova MINI come vediamo sono tanti, nonostante al debutto mancano poco più di 3 mesi….

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *