Leaked: BMW Z4 Roadster 2019 G29

BMW Z4 Roadster M40i G29 2019 Leaked (4)

Scappano in rete le immagini ufficiali della nuova BMW Z4 Roadster 2019, codice interno G29, una settimana prima del debutto ufficiale a Peeble Beach

Mentre aspettiamo il debutto ufficiale della BMW Z4 2019, che sarà svelata a Pebble Beach tra una settimana, alcune foto ufficiali della nuova Z4 sono trapelate. Ci sono solo pochi scatti, quindi non vediamo l’intera macchina, ma sono molto più che sufficienti per avere un senso del suo stile, sia dentro che fuori. 

La nuova BMW Z4 Roadster sembra stretta, corta e bassa, con una proporzione di linea a cuneo, che si distacca completamente dall’idea di Spider con i volumi dettati dagli archi ruota. È una scelta ben precisa quella di infondere tale stile alla piccola roadster BMW.

BMW Z4 Roadster M40i G29 2019 Leaked (6)

Tela e sbalzi corti, ecco la nuova Z4

I punti positivi sono l‘adozione di una capote in tela, che provvederà a ridurre sicuramente la massa complessiva della vettura e donarle una maggior congruenza stilistica – in termini di volumi – rispetto all’adozione di un tetto ripiegabile in metallo. Siamo lontani dalla pulizia estetica della Z4 di prima generazione (la E85), ma è piacevole l’adozione dello sbalzo corto e della tela. L’uscente BMW Z4 era molto più “gran turismo” sia nell’impostazione stilistica, sia in quella della massa. Un grande vettura da “cruiser“. Sembra che, in termini di atteggiamento, sia prima una macchina sportiva e solo successivamente una GT.

Il modello visto in queste foto è la BWM Z4 Roadster M40i, il primo vero modello M Performance della gamma di modelli ‘Z‘ e la versione dalle prestazioni top della gamma della futura Z4. Cerchi e freni maggiorati, scarichi squadrati e sdoppiati, così da enfatizzare le prestazioni del 6 cilindri in linea sovralimentato da singolo turbocompressore

BMW Z4 Roadster M40i G29 2019 Leaked (10)

All’interno, la nuova BMW Z4 potrebbe anche essere chiamata “Baby Serie 8“, perché è così che appare. Ottiene il nuovo “Live Cockpit” con iDrive 7.0, manopole in alluminio zigrinato e la nuova leva del cambio. Visto nelle foto, possiamo anche vedere che avrà la ricarica induttiva wireless per i telefoni cellulari ed il nuovo controller iDrive. 

Immagini di Carscoop

Potrebbero interessarti anche...