Mini Characters: nuove idee per personalizzar la tua Mini

Mini Characters
La nuova Mini appena presentata, da la possibilità agli exterior designers del marchio anglo-tedesco di sbizzarrirsi come mai prima nella personalizzazione estetica del “city bulldog”. E’ nata MINI Characters

Così come la terza generazione della MINI è stata totalmente rinnovata, anche la gamma di accessori originali MINI è stata completamente rivista. Troviamo ancora gli amatissimi elementi classici, comprese le grafiche per il tetto, i gusci degli specchietti esterni e i proiettori supplementari, ma sono anche presenti elementi completamente nuovi ed innovativi. E’ un concetto di design per gli esterni e per gli interni che conta quattro “MINI Characters”: Vivid Green, Speedwell Blue, John Cooper Works Pro ed Essential Black.

Per la prima volta, gli accessori Original MINI vengono abbinati in modo molto preciso sia nel design sia nel colore. Ciò significa che la Nuova MINI può essere dotata di tutta una serie di extra opzionali, ciascuno disponibile in quattro linee di design. Questa impostazione all’avanguardia, che assicura un design coordinato sia dentro sia fuori della vettura, riguarda i tappetini realizzati in tessuto e in materiali adatti a tutte le condizioni meteo, elementi che proteggono dal sole, strisce per coprire le soglie delle portiere, gusci per gli specchietti esterni ed interni, grafiche per il tetto e per i fianchi della vettura, cornici per gli indicatori di direzione laterali, cordini porta chiavi, coperture di protezione ed elementi per il bagagliaio.

Vivid Green: conferisce agli accessori un look giovane e fresco, con vistosi accenti verdi su un fondo nero.

Speedwell Blue: aggiunge un tocco di sportività e un senso di tradizione, grazie a una reinterpretazione della bandiera britannica, rossa, bianca e blu, abbinata ad una calda tonalità marrone.

John Cooper Works Pro: riflette la passione per le gare con una vibrante bandiera a scacchi in nero, rosso e grigio.

Essential Black: un design discreto ed elegante che viene abbinato ad un motivo a scacchi che corre diagonalmente.

Sempre una scelta molto popolare con i clienti delle MINI della generazione precedente troviamo i gusci degli specchietti retrovisivi, sia interni che esterni. Questi sono ora disponibili per la Nuova MINI nelle linee di design Vivid Green, Speedwell Blue e John Cooper Works Pro. Le troviamo anche in Union Jack, Black Jack, Chequered Flag Black/Grey, Chequered Flag Black/White e John Cooper Works Pro Carbon. Due ulteriori nuove finiture nel programma: Big Bang e Gold Jack.

La scelta di grafiche per il tetto è ora più ampia che mai. Queste sono disponibili in nove varianti per il tetto standard e in sei per il tetto in vetro opzionale. Entrambe le versioni del tetto possono essere valorizzate con i motivi Union Jack, Black Jack, Gold Jack, Chequered Flag Grey, Chequered Flag White. Altre opzioni per il tetto standard sono: Speedwell Blue, Vivid Green, John Cooper Works Pro e Chequered Flag Black.

Accenti di design possono essere aggiunti ai contorni degli indicatori laterali. Oltre a quelli Union Jack, Black Jack, Chequered Flag Black/Grey e Chequered Flag Black/White, essi sono ora disponibili nei “MINI Characters”: Vivid Green, Speedwell Blue, John Cooper Works Pro.

Le grafiche sulle fiancate rappresentano un altro degli elementi favoriti dagli acquirenti. Realizzate in lamine di alta qualità, esse corrono dagli indicatori laterali fino alle arcate delle ruote posteriori. Per la Nuova MINI esse sono disponibili in Vivid Green, Speedwell Blue e John Cooper Works Pro, nonché in una nuova versione del design John Cooper Works nei colori Chilli Red e Jet Black.

Due accessori Original MINI vengono offerti esclusivamente nella linea di design Essential Black e la loro funzione è quella di proteggere dalla sporcizia il compartimento bagagli. Sia il tappeto sia il guscio sono di dimensioni precisissime, realizzati in materiale anti-scivolo ed impermeabile con cinghiette per una facile rimozione. Il tappeto del bagagliaio presenta un contorno realizzato in tessuto, mentre il guscio comprende divisori realizzati in alluminio spazzolato.

Altre opzioni di personalizzazione comprendono: elementi per la protezione dal sole per i finestrini posteriori e per il lunotto, strisce di protezione per le soglie delle portiere illuminate con LED, proiettori supplementari ed una copertura in materiale sintetico per l’auto. Ognuno di questi elementi è disponibile in diverse (fino a quattro) linee di design “MINI Character”.

Il programma di Original MINI Accessories presenta anche una selezione di ruote in lega leggera di nuovo sviluppo. Per la prima volta, essa comprende cerchi da 18 pollici in alluminio forgiato con design a raggi incrociati. Vi sono anche ruote in lega leggera da 17 pollici con design multi-raggi, disponibili nei colori Bright Silver metallizzato o Liquid Black. Per un tocco in più di classe, i coprimozzi su tutte le ruote in lega leggera MINI possono essere rifiniti in Chilli Red, Bright Orange, Apple Green o Bright Yellow.

Ancora più innovativa è l’impugnatura della chiave MINI che fa il suo debutto su questa vettura. Essa presenta un chip integrato NFC (Near Field Communication) per lo scambio dei dati senza contatti tra la chiave MINI e lo smartphone del cliente. Dopo la sincronizzazione con la pressione di un pulsante, le funzioni dello smartphone, come una connessione Bluetooth, il controllo del volume o il lancio di una App possono essere attivate mediante la chiave. Ciò significa che le regolazioni personalizzate del guidatore MINI per funzioni come i servizi MINI Connected vengono individuate immediatamente quando il guidatore sale in macchina.

Tutti gli accessori Original MINI riflettono gli eccellenti standard del BMW Group, in termini di design, di qualità e di sicurezza. Il retro-fitting di queste parti non ha effetti sui termini di garanzia validi per il veicolo in questione. La vendita e l’installazione vengono curate dalla rete di concessionari MINI, dalle sussidiarie di vendita MINI e dai partner di manutenzione MINI.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *