BMW Group: nuovo record di vendite

BMW dealers

A volte un singolo numero può lasciar intender la potenza di un intero complesso: oltre 200’000 veicoli in un sono mese sono stati venduti dal BMW Group (per la precisione 212.908 veicoli) dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce nel mese di marzo – il miglior risultato mensile di sempre dell’azienda. Questo rappresenta un significativo aumento dell’11,3% rispetto al precedente massimo mensile di tutti i tempi che risale al marzo dello scorso anno (191.269 unità). È stato anche raggiunto un nuovo record per il primo trimestre con un totale di 487.024 veicoli consegnati nei primi tre mesi del 2014 (anno precedente: 448.200 / +8,7%).

BMW

Le vendite globali del marchio bavarese sono cresciute nel mese di marzo del 16,9% a 186.126 unità, rendendolo il mese di maggiore successo di sempre (anno prec.: 159.195).
In particolar modo abbiamo la BMW X1 che ha visto una crescita a doppia cifra, con 43.262 unità ai clienti nei primi tre mesi dell’anno (anno prec.: 37.680 / +14,8%). Il volume di vendite della BMW X3 è aumentato del 10,8% nei primi tre mesi dell’anno (40.115 / anno prec.: 36.189) e le consegne della nuova BMW X5 sono cresciute del 13,8% a 31.025 unità (anno prec.: 27.274). Anche la BMW Serie 3 ha contribuito a spingere in alto le vendite nel primo trimestre, con un totale di 116.671 unità vendute (anno prec.: 109.308 / + 6,7%). Anche le vendite della BMW Serie 5 sono aumentate nei primi tre mesi dell’anno, con 91.600 unità consegnate ai clienti (anno prec.: 85.731 / +6,8%).

MINI

Le vendite di veicoli del marchio MINI sono diminuite, come previsto, durante il primo trimestre del 2014. Le consegne nei primi tre mesi dell’anno sono diminuite del 12,5% (57.868 / anno prec.: 66.156), con le vendite nel mese di marzo scese del 16,9% a 26.382 unità (anno prec.: 31.765). Gli ordini per la Nuova MINI sono notevoli e ci si aspetta che ciò venga riflesso nelle cifre di vendita dall’estate in poi.

Rolls-Royce

La Rolls-Royce mantiene la sua posizione di costruttore leader mondiale di auto super-lusso. Dopo un quarto anno successivo di record nel 2013, le vendite nel primo trimestre sono aumentate significativamente rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sono state consegnate, in totale ai clienti di tutto il mondo, 897 automobili del marchio Rolls-Royce (anno prec.: 642 / +39,7%). Questa crescita è dovuta in gran parte alla forte domanda per i modelli Phantom e Ghost e da ordinativi esauriti per la Wraith, l’ultimo modello del marchio. L’azienda ha programmato un’ulteriore crescita sostenibile ed è ottimista per un altro anno più che positivo nel 2014.

Le vendite del BMW Group a marzo 2014

  Marzo 2014 Variazione anno precedente Gen.–Mar. 2014 Variazione
Gen.–Mar. 2013
BMW Group Automobili 212.908 +11,3% 487.024 +8,7%
BMW 186.126 +16,9% 428.259 +12,3%
MINI 26.382 -16,9% 57.868 -12,5%
Rolls Royce 400 +28,6 897 +39,7
BMW Motorrad 15.183 +16,2% 28.719 +16,1%

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. moddafockah ha detto:

    con tutto rispetto ma la nuova mini non è più
    quel mix 50:50 di eleganza e sportività il vostro nuovo
    designer spero nessuno si offenda ma è una mezza pippa
    (fate pace con il vecchio designer, richiamatelo!) e la comunità
    europea con i suoi obblighi ai costruttori continua a fare danno
    (come l’obbligo degli esp nn disattivabili nel 2010-2011)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *