Nuove foto spia MINI Countryman JCW

Mini Countryman John Cooper Works

Ecco le prime foto spia “ufficiali” diffuse su Autoweek della MINI Coutryman John Cooper Works. Come per il resto della gamma, anche la piccola cinque porte passa sotto le mani degli uomini della John Cooper Works: sotto il cofano troveremo infatti il conosciuto 1.6 Twin Scroll di origine BMW-PSA, accreditato però a circa 230CV: un record per questo piccolo 4 cilindri.

Nella versione di serie, il cui debutto è previsto per il Salone di Ginevra 2012 (8-18 Marzo), troveremo anche la classica personalizzazione estetica composta da nuovi paraurti, cerchi in lega da 18″ specifici ed un assetto ribassato di qualche centimetro.

Si tratta di un modello chiave per la gamma MINI, dato che proprio nel 2012 la MINI Countryman farà il suo debutto ufficiale (in tutte le gare) al campionato del mondo WRC. Una versione “pompata” della vettura di serie farà la felicità di tutti gli appassionati di rally.

fonte: autoweek.nl

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Giancarlo ha detto:

    Le prese d’aria sul frontale della mascherina andrebbero riviste e disegnate con una forma più accattivamente.

    • El Nino ha detto:

      Ciao Giancarlo, il kit estetico JCW lo vedremo in veste definitiva solamente durante il Salone di Ginevra 🙂 In queste foto c’è ancora il paraurti della Cooper S/SD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *