Nuove indiscrezioni sulla Serie 1 Compactive Sport Tourer

Continuano a susseguirsi le informazioni sulla nuova BMW Serie 1 Compactive Sport Tourer, o meglio conosciuta come la prima vettura del marchio bavarese a trazione anteriore. Autobild ha pubblicato l’immagine (ed immediatamente rimosso, pare per pressioni della casa bavarese) che vi riportiamo e secondo le fonti dei colleghi di bmwblog.com appare molto simile alla vettura reale.

Il design esterno è chiaramente in sintonia con il linguaggio formale inaugurato con la Serie 1 F20, anche se in questo caso troviamo una fanaleria anteriore dalla forma più “tagliente” e delle prese d’aria più aggressive, dotate di vistosi inserti cromati. La mano del designer Van Hoydoonk si noterà in particolare per il (piccolo) cofano motore, che riprenderà le nervature che caratterizzano le “sorelle” con motore longitudinale e trazione posteriore. Molto particolare la forma del montante A, dotato di un piccolo finestrino che raccorda la linea di cintura laterale alla parabrezza. I puristi del marchio bavarese noteranno la mancanza dell’Hoffmeister Kink.

La Serie 1 Compactive Sport Tourer è realizzata sulla piattaforma della MINI Countryman, monterà motori a 3 e 4 cilindri, mentre secondo le indiscrezioni, questa vettura sarà la base per la realizzazione di altri quattro modelli con il marchio BMW:

BMW 1er CITY compact
BMW 1er Family Activity Sport Tourer (FAST)
BMW 1er Gran Turismo
BMW 1er Roadster

fonte: bmwblog

Potrebbero interessarti anche...