BMW X3M: nuove foto spia per il SAV M da 460 CV

BMW X3M Spy F97

BMW X3M F97: cadono molte camuffature che lasciano intravedere, ormai, la punta di diamante del nuovo SAV sportivo di BMW

Oltre al noto scarico quadruplo, distintivo dei modelli BMW M, la nuova BMW X3M  porterà al debutto il nuovo 6 cilindri 3.0 litri TwinTurbo S58 da 460 CV. Da 0 a 100 km/h in 4.2 secondi e velocità massima di 250 km/h

La fase di “spoglio” continua con la nuova BMW X3M che ora appare leggermente mimetizzata in fase di test sul Nürburgring. 

Le avversarie, Audi RS Q5 e Mercedes-AMG GLC 63, hanno anch’esse adottato un paraurti anteriore sportivo con grandi prese d’aria per raffreddare i nuovi e potenti propulsori turbo compressi. Altri cambiamenti di stile sono minimi, ma possiamo vedere un spoiler posteriore più grande, un paraurti posteriore rielaborato ed il classico sistema di scarico a quattro uscite.

La BMW X3M F97 è ormai prossima al debutto e dopo la recente presentazione della BMW X3 G01, e del relativo modello BMW M Performance – BMW X3 M40i – la casa bavarese è pronta a lanciare la sua punta di diamante.

Poiché la BMW X3M è stata progettata per ottenere le massime prestazioni, ci si aspetta un assortimento di componenti specifiche M, tra cui una sospensione sportiva de un sistema di frenata adatto alle alte prestazioni. Il modello dovrebbe essere offerto anche con il controllo del lancio e l’elettronica appositamente sintonizzata. 

Il nuovo 6 cilindri S58

Partendo dall’ottima base della BMW X3 M40i, questo nuovo S58 farà il suo debutto anche nelle prossime generazioni di BMW M3 e BMW M4.

L’attuale BMW X3 M40i ha un motore a sei cilindri TwinPower Turbo da 3.0 litri che sviluppa una potenza di 360 CV (264 kW) ed una coppia di 500 Nm. Permette al modello M40i di accelerare da 0 a 100 km / h in 4,8 secondi prima di raggiungere una velocità massima limitata di 250 km / h. 

La BMW X3M, spinta dal 6 cilindri S58, svilupperà ben 460 CV. Lo scatto da fermo a 100 km/h, verrà coperto in appena 4.2 secondi e sarà possibile destreggiarsi tra la nuova trazione integrale BMW M xDrive ed il rinnovato automatico ZF ad 8 rapporti

Photo by: CarPix per CarScoops

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *