BMW Serie 5 Touring contro Volvo V90 e Mercedes-Benz Classe E Wagon

BMW Serie 5 Touring G31 - BMW 530d xDrive M Sport

BMW Serie 5 Touring G31 – BMW 530d xDrive M Sport

BMW Serie 5 Touring contro Volvo V90 e Mercedes-Benz Classe E Wagon: chi la vincerà questa sfida a suon di spazio interno e lusso?

In USA non sono molto popolari le Wagon, ma in Europa fanno la parte del “leone”. La BMW Serie 5 Touring, la Volvo V90 e la Mercedes-Benz Classe E, rappresentano la wagon per eccellenza

Mat Watson, giornalista per BMWBlog mette a confronto le tre migliori Wagon di lusso per stabilire quale sia la migliore in assoluto: la BMW Serie 5 Touring , la Mercedes-Benz Classe E Wagon o la Volvo V90.

In termini di aspetto, Watson ritiene che Volvo sia la vincitrice. Sebbene possa suonare strano, la Volvo V90 è un’auto molto affascinante e con uno stile che non si discute. Personalmente sono concorde con il giudizio di Watson, ma non posso criticare nessuno per aver scelto la bella BMW Serie 5 Touring. Anche la Mercedes non è da meno, ma per me ha uno stile più compassato e credo che Mercedes abbia veramente bisogno di lavorare sul suo design del montante D.

All’interno ognuna ha una propria anima

All’interno, è veramente un rebus. Ogni automobile ha il suo stile unico e ragione per volerlo. Per esempio, la Mercedes è organica e dispone di un abitacolo elegante e lussuoso. Anche se, la sua tecnologia è assolutamente d’impatto, ci sono alcuni materiali davvero economici in alcuni luoghi dell’abitacolo. La BMW Serie 5 Touring ha un abitacolo estremamente pulito e realizzato con la migliore tecnologia. Ma ha un design che ormai sa di “già visto”. Mentre la Volvo V90 sembra davvero “smart” e lussuosa, ma non ha la migliore tecnologia e pecca solo un po’ in qualità rispetto alla BMW.

Per quanto concerne la praticità del bagagliaio, la Volvo è la peggiore delle tre, con una accessibilità ridotta ed alcune funzionalità non presenti. La BMW Serie 5 Touring ha molto spazio interno e nei vani laterali, a cui si aggiunge la possibilità di aprire il lunotto in maniera sperata dal portellone. Ma Watson dà la vittoria alla Mercedes, grazie all’enorme spazio destinato al suo baule. 

Alla guida?

Watson afferma che sia la Mercedes Classe E Wagon la migliore da guidare. Dotata di sospensioni pneumatiche opzionali, è facilmente l’auto più confortevole nella prova e la più divertente da guidare. I suoi motori sono buoni, ma non spettacolari. Per quanto riguarda la BMW Serie 5 Touring, il suo telaio è un po’ troppo morbido, ma va davvero bene e i suoi motori sono brillanti. Mentre la Volvo V90 è molto bella da guidare, ma con uno stile di guida molto più rilassato e accomodante: tipicamente svedese. Nota di demerito è aver motori 4 cilindri che sono un po’ ruvidi nel funzionamento, e non eguagliano quelli della concorrenza tedesca. 

Alla fine, Watson dà la vittoria al Mercedes-Benz. E voi quale preferite?

 

Potrebbero interessarti anche...