Martin Tomczyk alla 24 Ore di Spa per il BMW Team Italia

Martin Tomczyk  BMW M6 GT3

Martin Tomczyk, pilota ufficiale della BMW Motorsport, sarà alla prossima 24 Ore di Spa-Francorchamps al volante della BMW M6 GT3 numero 15 schierata dal BMW Team Italia

Martin Tomczyk, pilota ufficiale della BMW Motorsport, sarà alla prossima 24 Ore di Spa-Francorchamps al volante della BMW M6 GT3 numero 15 schierata dal BMW Team Italia.

In occasione della prossima 24 Ore di Spa-Francorchamps (BEL), il pilota ufficiale della BMW Motorsport Martin Tomczyk sarà al volante della BMW M6 GT3 numero 15 schierata dal BMW Team Italia. Il tedesco rafforzerà l’equipaggio già composto dagli italiani Stefano Colombo e Giorgio Roda e dall’olandese Max Koebolt.
Martin Tomczyk, nato nel 1981 a Rosenheim, in Baviera (GER), è uno dei piloti di livello internazionale di maggiore esperienza con le vetture a ruote coperte. Dal 2001 gareggia nel prestigioso Campionato Tedesco Turismo, meglio conosciuto come DTM: 160 corse disputate e titolo nel 2011.

Martin Tomczyk:

“È davvero un grande piacere competere alla 24 Ore di Spa-Francorchamps con il BMW Team Italia. Ho preso parte a diverse edizioni della 24 Ore del Nürburgring-Nordschleife, ma non ho mai affrontato la maratona delle Ardenne. Il circuito di Spa è incredibile e unico al mondo. Non conosco ancora i piloti con cui dividerò l’abitacolo della BMW M6 GT3 Colombo, Koebolt e Roda, ma sono convinto che insieme possiamo puntare a un risultato di rilievo”.

Roberto Ravaglia, responsabile del BMW Team Italia:

“Per noi è motivo di orgoglio schierare a Spa un pilota del livello di Martin, che conosciamo come uno dei migliori del DTM. Tomczyk, inoltre, ha già confidenza con la BMW M6 GT3 per averla guidata recentemente alla 24 Ore del Nurburgring. La sua grande esperienza sarà molto utile ai nostri giovani piloti in una maratona quale è la 24 Ore di Spa”.

La 68-esima edizione della 24 ore belga, valida quale quarta prova della Blancpain Endurance Series, si svolgerà il 28-31 luglio.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...