BMW Serie 7 LCI: scappate le foto ufficiali

BMW Serie 7 LCI: tre anime per l’ammiraglia

Non c’è voluto molto, dopo la recente fuga di immagini ad una presentazione privata, che BMW diffondesse le foto ufficiali della rinnovata BMW Serie 7. La BMW Serie 7 LCI – Life Cycle Impulse – è stata completamente allineata al nuovo stile dell’alto di gamma BMW.
Balza subito all’occhio l’immenso doppio rene, che rende la presenza scenica dell’ammiraglia di Monaco assolutamente d’impatto. Lo stile esterno si riallaccia completamente alla
 BMW Vision Future Luxury Concept del 2014, cedendo l’unica “normalità” ai fari anteriori. Questi ultimi hanno un tocco di “celeste” se sono abbinati alla tecnologia LASER o si sceglie l’animo eco sostenibile della BMW Serie 7 LCI con la BMW 745e.
Al retro possiamo osservare il nuovo design delle luci, che ricalcheranno quelle della BMW Serie 8, con il caratteristico “L-Shape” con tecnologia OLED. Uno stravolgimento completo per la BMW Serie 7 LCI.

Tre anime per una sola ammiraglia

Per l’occasione abbiamo la presentazione in simultanea di tre anime: Exclusive, M Sport, e M760i.

L’allestimento Exclusive è quello più composto, con il paraurti anteriore maggiormente ispirato alla Vision Future Luxury Concept, che presenta delle “paratie” anteriori molto articolate ed una linea esterna molto più lineare e pulita e con particolari in tinta.

Di totale opposto l’allestimento M Sport che prevede particolari a contrasto, grosse aperture sul paraurti anteriore e posteriore ed uno specifico design dei cerchi in lega.

BMW Serie 7 LCI facelift 2020 G11 G12 Leaked (4)
BMW Serie 7 LCI 2020 M760Li

Totalmente dissacrante la BMW M760i xDrive, che – spinta dal nuovo V12 6.8 litri TwinTurbo che ha già trovato i natali nella Rolls Royce Phantom VIII – rappresenta l’apoteosi del lusso e dello sfarzo. Non manca il badge “V12” sul montante D, così come i terminali di scarico a “quadrupla uscita”.

La BMW 745e

La nuova BMW Serie 7 LCI riceverà un importante aggiornamento meccanico e info-telematico. Debutterà la nuova famiglia di motori, a partire – appunto – dal rinnovato 6 cilindri benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo, che sarà accoppiato alla nuova unità elettrica. La nuova BMW 745e iPerformance erogherà 394 CV di picco. Una potenza maggiore di circa 80 CV rispetto all’attuale BMW 740e iPerformance, che sta comunque registrando elevati numeri di vendita nei mercati di tutto il Mondo. La componente ibrida ha fatto il suo debutto sulla BMW X5 xDrive45e iPerformance.

Potrebbero interessarti anche...