Rolls Royce Phantom: il primo esemplare donato in beneficenza

Rolls Royce Phantom VIII - Auction

Il primo esemplare dell’ottava generazione della Rolls Royce Phantom verrà messa all’asta. Il ricavato verrà completamente devoluto in beneficenza

La notizia arriva dal Naples Winter Wine Festival che ha annunciato di recente che durante il loro evento di gennaio, la Phantom verrà battuta all’asta ed il ricavato andrà al Naples Children & Education Foundation 

La Rolls Royce Phantom è probabilmente uno dei modelli più longevi mai realizzati da una casa automobilistica. Giunta alla sua ottava generazione, incarna a pieno titolo tutto il fascino Inglese per il lusso e la ricercatezza dei dettagli. La domanda dell’ultima generazione è la più alta di sempre, e solo pochi “ricchi” potranno esser in grado di avere all’interno del loro parco auto un’opera d’arte su gomma, com’è questa Rolls Royce Phantom.  

Le consegne inizieranno il prossimo anno, ma fino a quando i clienti non riceveranno la loro vettura, il primo esemplare di Phantom VIII verrà messo all’asta per beneficenza.

La notizia arriva dal Naples Winter Wine Festival che ha annunciato di recente che durante il loro evento di gennaio, la prima Rolls-Royce Phantom VIII sarà in palio a Naples, in Florida. Coloro che vorranno accaparrarsi questo primo esemplare, realizzato secondo i gusti dell’atelier Bespoke, non avranno vita facile.

Difatti dovranno scontrarti con gli altri competitors in una lotta serrata all’ultimo dollaro. Ciononostante, il vincitore dovrà probabilmente avvicinarsi pericolosamente al Milione di Dollari, dato che la Phantom parte comunque da poco meno di mezzo milione.

Un esemplare unico per un fine nobile

L’auto sarà realizzata in tinta esterna Belladonna Purple con all’interno dell’abitacolo completamente rivestito in pelle Arctic White, oltre ad alcuni componenti realizzati in Tailored Purple. Una targa ricorda al fortunati occupanti, che si è in viaggio su una vettura unica: il primo esemplare mai uscito dalle linee produttive di Goodwood.

Inoltre, oltre ad essere la prima Rolls Royce Phantom VIII mai realizzata, è anche quella venduta durante un’occasione unica. I fondi raccolti da questa asta saranno utilizzati dalla Fondazione Naples Children & Education Foundation per aiutare i bambini bisognosi

Il vincitore riceverà anche una selezione di vini della Nappa Valley e la possibilità di essere presenti nel ROBB Report Car of the Year del 2019. 

“Rolls-Royce Motor Cars è onorata di sfruttare la sua posizione come marchio di lusso leader a livello mondiale per supportare i bambini che beneficeranno dei proventi di questo evento”.

Ha dichiarato il presidente di Rolls Royce Motor Cars del Nord America, Pedro Mota.

 

Potrebbero interessarti anche...