Record di vendite nel primo trimestre 2018 per il BMW Group

Il BMW Group registra il primo trimeste record per le vendite. Un + 3 % sulle vendite globali ed il brand BMW i e BMW iPerformance che salgono in doppia cifra con un + 38.2% con oltre 26’000 veicoli elettrificati

Marzo, inoltre, rappresenta il mese migliore dell’interno anno 2018 – per ora – per il BMW Group che arriva a oltre 600 mila vetture consegnate

Il BMW Group ha raggiunto un risultato molto importante, registrando le vendite migliori del primo trimestre con un totale di 604.629 veicoli a marchio BMW, MINI e Rolls-Royce consegnati ai clienti, con un aumento del 3,0% rispetto allo scorso anno e la prima volta che l’azienda ha venduto oltre 600.000 veicoli questo presto nell’anno. 

Il mese di marzo 2018, inoltre, è stato il mese con le maggior vendite da parte del BMW Group, con un totale di 256.162 veicoli (+ 0,5%) consegnati. 

BMW i, BMW iPerformance e MINI Electric, in aumento consistente

Le vendite del primo trimestre delle vetture BMW i, BMW iPerformance e MINI Electric sono salite del 78,0% negli Stati Uniti, il più grande mercato unico della compagnia per veicoli elettrificati. Con un totale di 5.743 veicoli consegnati nei primi tre mesi dell’anno, il 6,8% di tutte le vendite del BMW Group negli USA è stato per i veicoli elettrici. Una proporzione simile è stata raggiunta nel Regno Unito ed in Irlanda, dove un aumento del 23,3% nelle vendite ha portato un totale di 4.148 vetture consegnate ai clienti. Nel frattempo, in Scandinavia, un veicolo su quattro BMW era elettrico o ibrido.

Un risultato da record

“Le vendite record raggiunte nel primo trimestre di quest’anno sono solo l’inizio di quello che, ne sono sicuro, sarà un altro anno di successo, con l’impatto principale del nostro modello attuale che arriverà più avanti nell’anno. Tutte le principali aree di vendita hanno raggiunto la crescita del primo trimestre, nonostante i venti contrari in corso in alcuni mercati significativi. Siamo inoltre lieti di vedere aumentare la domanda dei nostri veicoli elettrificati in tutto il mondo, con vendite in quest’area in rapida crescita del 38,3% nei primi tre mesi dell’anno “

ha affermato Pieter Nota , membro di il consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile delle vendite e del marchio BMW.

Le vendite di BMW

Il marchio BMW ha raggiunto il suo miglior risultato di vendite nel primo trimestre, con un totale di 517.447 veicoli consegnati ai clienti in tutto il mondo, con un incremento del 2,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I principali “driver” di crescita di quest’anno sono stati la BMW Serie 1 (53.727 / + 27,8%), la BMW X1 (77,296 / + 17,0%) e la BMW Serie 5 (94,733 / + 13,5%). Con la BMW Serie 5 che registra il miglior primo trimestre per la serie 5.

MINI

Anche il primo trimestre dell’anno è stato un grande successo per MINI, con il marchio che ha ottenuto risultati di vendita più alti che mai nei primi tre mesi (86.375 / + 4,0%). 

“La MINI ha ancora una volta ottenuto una buona crescita nel primo trimestre dell’anno e con il lancio sul mercato della MINI e MINI Cabriolet rinnovata a marzo, ci aspettiamo un maggiore slancio man mano che l’anno avanza. D’ora in poi, i nostri clienti potranno godere di un’offerta di prodotti ulteriormente migliorata per i modelli MINI di base, che insieme rappresentano poco meno dei due terzi delle vendite del marchio MINI”.

Ha dichiarato Peter Schwarzenbauer , Management Board di BMW AG membro responsabile di MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad.

Rolls-Royce

Le vendite delle autovetture Rolls-Royce nel primo trimestre del 2018 sono aumentate del 10,1% su base annua. La domanda di modelli Rolls-Royce rimane forte in tutto il mondo, anche se le condizioni del mercato in Medio Oriente rimangono instabili. Le prime consegne alla clientela della Phantom sono state effettuate a gennaio ed il modello di punta ha ordini per tutto l’anno. La compagnia si sta preparando per il lancio della Rolls-Royce Cullinan, recentemente annunciata.

BMW Motorrad 

Le vendite di BMW Motorrad hanno inoltre raggiunto un nuovo record nel primo trimestre con un totale di 35.858 (+ 0,6%) motocicli o maxi scooter premium consegnati ai clienti finora quest’anno.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...