BMW Serie 2 Gran Coupe’ con fari definitivi


BMW Serie 2 Gran Coupe 2020 Spy F44

Nuove foto spia per la BMW Serie 2 Gran Coupe’ con ottiche dei fari definitivi all’anteriore ed al posteriore

La berlina di monaco a trazione anteriore, arriverà in Europa ed anche negli Stati Uniti, proprio per contrastare le future Audi A3 Sedan, Mercedes-Benz Classe A Sedan e Volvo S40

La BMW Serie 2 Gran Coupe’ – conosciuta con il codice interno F44 – debutterà ufficialmente alla fine del 2019 e prenderà il posto dell’attuale BMW Serie 1 Sedan (F52) che ha debuttato in CinaAvevamo, di recente, anticipato che la nuova BMW Serie 2 Gran Coupe’ sarebbe nata sulla piattaforma a trazione anteriore, ossia il nuovo modulare LU-EVO. Su di esso nascerà anche la futura BMW Serie 1 Hatchback e le nuove BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer. Mentre le nuove BMW Serie 2 Coupe’ e Serie 2 Cabrio saranno basata sulla piattaforma LK a trazione posteriore.

Gli esemplari immortalati in foto sono due BMW Serie 2 Gran Coupe’ spinte dal 4 cilindri B48TU, con tecnologia BMW M TwinPower Turbo e trazione integrale Haldex, sarà in grado di erogare oltre 300 CV, trasmessi attraverso la trasmissione automatica AISIN ad 8 rapporti.

I dettagli dei fari, anteriori e posteriori, sono ben visibili in foto e ricordano quelli della nuova offerta di BMW, ad iniziare dall’ultima BMW Serie 3 alla BMW X2.

Inoltre, la presenza del doppio terminale di scarico sdoppiato, sottolinea che ci troviamo di fronte ad una BMW M235i xDrive Gran Coupe’.

BMW Serie 2 Gran Coupe 2020 Spy F44 (4)

Tre, quattro cilindri. Trazione anteriore o integrale

I motori a tre e quattro cilindri che spingono la BMW Serie 2 Gran Coupé saranno abbinati, oltre alla trazione anteriore, anche alla trazione integrale xDrive. Come con la BMW Serie 2 Active Tourer e la Gran Tourer, così come con la BMW X1 e BMW X2, questo viene realizzato con un accoppiamento ad un giunto Haldex di quinta generazione che è in grado di modificare la distribuzione della coppia prima di una perdita di trazione. Se l’elettronica riconosce che le ruote anteriori stanno perdendo aderenza, una parte della coppia viene distribuita anche a quelle posteriori.

BMW Serie 2 Gran Coupe 2020 Spy F44 (3)

Le rivali Mercedes ed Audi

Le rivali nel segmento della BMW Serie 2 Gran Coupe’ includono la Mercedes-Benz Classe A Sedan  e, naturalmente, la Audi A3 Sedan.

Le nostre fonti dicono che la BMW Serie 2 Gran Coupe’ e la prossima BMW Serie 1 avranno una versione M Performance. Sul mercato statunitense debutterà la BMW M235i xDrive Gran Coupé ed utilizzerà un motore B48 turbo a 4 cilindri da 2 litri, in grado di erogare circa 300 CV. Sarà disponibile esclusivamente con trazione integrale xDrive ed una trasmissione automatica ad 8 rapporti di origine Aisin.

La produzione prenderà il via nel mese di luglio 2019 e tutte le auto verranno fornite con la configurazione M Sport come standard. Questo include un corpo più muscoloso, un sistema di sospensione rigida, freni M Sport, scatola sterzo M Sport e cerchi da 18 “. 

Potrebbero interessarti anche...