BMW Serie 5: vince il World Luxury Car 2024

BMW Serie 5: Lusso e innovazione d’avanguardia

Il mondo automobilistico incorona la nuova BMW Serie 5 del World Luxury Car 2024 ai prestigiosi World Car Awards. Presentata al Salone Internazionale dell’Auto di New York, la BMW Serie 5 segna un cambio di paradigma nella classe executive premium, che vanta un dinamismo senza precedenti, innovazioni digitali all’avanguardia e una trasmissione completamente elettrica con l’introduzione della BMW i5.

Ottenendo riconoscimenti da un gruppo di oltre 100 stimati giornalisti automobilistici provenienti da 30 paesi, la rinnovata Serie 5 è emersa vittoriosa in mezzo a una forte concorrenza, impressionando con la sua consegna di potenza maestosa, il comfort eccezionale sui lunghi viaggi e i progressi digitali innovativi.

I nostri prodotti dal carattere forte con le loro tipiche qualità BMW convincono e ispirano gruppi target esigenti in tutto il mondo.

Bernd Körber, Senior Vice President di BMW Brand and Product Management
BMW 5er G60 – Particolare

Al centro della nuova BMW Serie 5 l’innovazione ed un nuovo rapporto uomo-macchina

Al centro della berlina media di BMW, sta il suo impegno per l’elettrificazione e l’innovazione digitale. Dotata di una tecnologia di propulsione elettrica all’avanguardia e di sistemi di assistenza avanzati, tra cui l’assistente autostradale e l’assistente di cambio corsia attivo, la BMW Serie 5 garantisce un’esperienza di guida senza interruzioni. Inoltre, con l’introduzione delle tecnologie BMW iDrive con QuickSelect, BMW Curved Display e BMW Intelligent Personal Assistant, l’interazione utente-veicolo raggiunge nuovi livelli di raffinatezza.

In particolare, la Serie 5 stabilisce un nuovo punto di riferimento offrendo una gamma di opzioni di guida, tra cui motori a benzina e diesel ibridi mild, ibridi plug-in e motorizzazioni elettriche. Con l’elettrificazione al centro si abbraccia il futuro della mobilità, mantenendo l’eredità del marchio di prestazioni e lusso.

Una vittoria che perdura nel tempo ed in ogni categoria

Con questa nona vittoria ai World Car Awards, BMW continua a consolidare la sua posizione di leader del settore nell’innovazione automobilistica. Dalla rivoluzionaria BMW i5 all’illustre BMW Serie 7, ogni modello esemplifica l’incessante ricerca dell’eccellenza e dell’impegno di BMW nel plasmare il futuro della mobilità.

Con l’evolversi del panorama automobilistico, la nuova Serie 5 testimonia l’incrollabile dedizione di BMW a superare i confini del lusso e dell’innovazione. Con la sua combinazione di prestazioni elettrizzanti, tecnologia all’avanguardia ed eleganza senza tempo, la berlina di Monaco ridefinisce l’essenza delle berline executive premium, stabilendo un nuovo standard per le automobili di lusso in tutto il mondo.

Comunicato stampa completo

Potrebbero interessarti anche...