Rolls Royce Phantom Serenity, Ghost e Wraith Black Badge

Lasciatevi cullare dalle stelle e dai pianeti: ecco la Rolls Royce Phantom Serenity

Rolls-Royce presenta al Salone dell’Auto di Ginevra, tre nuovi modelli ad edizione limitata: la sontuosa Rolls Royce Phantom Serenity e le Rolls Royce Ghost e Wraith Black Badge.

Partendo dalla Phantom, il modello a tiratura limitata (solo 25 esemplari per tutto il Mondo, NdR), avrà degli allestimenti diversi l’uno dall’altro, ma con un unico fattore comune: la tinta bianca esterna.

Una Phantom ispirata alle stelle ed ai pianeti

Il resto è un tripudio all’esclusività; lo stesso “Spirito dell’Estasi” è realizzato in titanio ed oro giallo, così come alcuni particolari interni quali le membrane esterne degli altoparlanti che hanno un design ispirati al satellite “Voyager” della NASA, che si conclude con un ricamo speciale che si estende su tutto il pannello porta. Sì questa Rolls Royce Phantom Serenity è ispirata dalle stelle e dai pianeti.

Anche l’orologio interno è realizzato in titanio ed oro giallo, mentre i sedili in pelle di questa Rolls Royce Phantom possono essere in tinta “Arctic White” o “Black Selby” , ed entrambi hanno intarsiato un particolare in lamina luminoso e brillante, che contrasta con le applicazioni decorative lucide della console centrale nero. Da contraltare le finiture in acciaio inossidabile o quella satinata della parte superiore del vano portaoggetti e dei braccioli delle portiere.

Un volume stellare

Materiali preziosi come l’oro levigato si trovano nel pomo regolatore del volume. Mentre viene riprodotta sulla sua superficie, mediante incisione, la forma di un meteorite caduto sulla terra a Kiruna , in Svezia nel 1906, con un piano dettagliato del luogo e la data della sua scoperta.

Rolls Royce Ghost Black Badge

Le due “piccole” di casa Rolls-Royce, sono vestite di tinte speciali presso il Salone di Ginevra 2019. La berlina di lusso ed il coupé possono optare per uno stile più sportivo, la prima con un elegante nero a doppia rifinitura e la seconda con un attraente blu, ognuna con il suo interno differenziato.

La Rolls Royce Ghost Black Badge presenta una tinta esterna “dual tone” chiamata “Gunmetal” , con una finitura satinata sulla parte superiore del corpo vettura ed una profonda lucentezza nella sezione inferiore , un colore che contrasta fortemente con i dettagli in “Lime Green” sui cerchi in lega.

All’interno la Rolls Royce Ghost presenta sedili anteriori e posteriori con tappezzeria nero antracite e, con i pannelli delle porte, con la stessa “Lime Green” dall’esterno nelle tasche delle portiere, la doppia ” R “ inciso sui poggiatesta dei sedili o sulle cuciture a contrasto.

Rolls Royce Wraith Black Badge

Nel caso di Rolls-Royce Wraith , il coupé di lusso sembra elegante ma cambia radicalmente le scommesse su grazie più aggressive per la nuova tinta di carrozzeria “Blu Galileo” , un tono dolce che contrasta con il colore nero della griglia del radiatore, i cerchi in lega o i vetri oscurati .

All’interno della Wraith “Black Badge” non abbiamo esattamente gli stessi colori esterni, ma si avvale di un tono più scuro con “Blue Navy” ed utilizza la tinta “Arctic White” come contrasto del colore per i pannelli di rivestimento e tappezzeria dei sedili anteriori e posteriori , oltre che del tunnel di trasmissione, con applicazioni decorative a base di strisce in tessuto di acciaio inossidabile ed un motivo esagonale nero separa i due sedili posteriori.

Potrebbero interessarti anche...