Serie 3 GT F34: primo rendering

2013 Serie 3 GT F34

GT, una sigla che fa rabbrividire alcuni biemmer incalliti che non hanno mai tollerato la Serie 5 GT. La casa bavarese questa volta sembra si sia mossa in maniera più conservativa con la Serie 3 GT. Attesa per fine 2012 / inizio 2013, la nuova 5 porte bavarese avrà un design più in sintonia con la berlina F30 e un posteriore molto più snello e filante, come anticipa questo primo rendering.

La Serie 3 GT nasce dalla necessità di fronteggiare l’Audi con la sua A5 Sportback. Nel mercato tedesco e in quelli dell’est europa le berline di segmento D a cinque porte hanno sempre avuto un discreto mercato, ma è stata l’Audi nel 2009 la pioniera delle “5 porte premium”. BMW ha deciso quindi di proporre una variante a 5 porte della F30 senza un design “pesante” della Serie 5 GT.

Le modifiche più importanti al corpo vettura della F30 saranno infatti nel posteriore, dove il padiglione andrà a raccordarsi in maniera dolce al baule, creando un’effetto da “due volumi e mezzo”, come avveniva per la (rara) BMW Serie 3 E21 Touring.

Aspettiamoci verso inizio estate 2012 alcuni spy più interessanti, per vedere se i colleghi di auto.cz hanno avuto ragione sul design.

fonte: auto.cz

Potrebbero interessarti anche...