“100 Capolavori. BMW Group – 100 anni di forza innovativa” al via la mostra!

100 Capolavori BMW Welt Museum

“100 Capolavori.  BMW Group – 100 anni di forza innovativa e di coraggio imprenditoriale”, questo il titolo della mostra aperta al pubblico sino a settembre 2017 al BMW Museum di Monaco.

“100 Capolavori. BMW Group – 100 anni di forza innovativa e di coraggio imprenditoriale”, questo il titolo della mostra aperta al pubblico sino a settembre 2017 al BMW Museum di Monaco. Il 2016 è un anno importante per il BMW Group. L’azienda ha recentemente festeggiato il suo centenario. Ora il BMW Museum a Monaco sta riportando in vita questo secolo di storia aziendale con la mostra intitolata “100 Capolavori. BMW Group – 100 anni di forza innovativa e di coraggio imprenditoriale”. La mostra sarà aperta al pubblico fino al mese di settembre 2017, offrendo ai visitatori l’opportunità di conoscere la storia dei veicoli più importanti, dei successi sportivi e delle decisioni aziendali del BMW Group. La nuova mostra offre avvincenti informazioni riguardanti lo sviluppo storico e la storia della mobilità dal 1916 al 2016. Essa utilizza capolavori selezionati per guidare i visitatori attraverso le singole epoche del secolo passato fino ai nostri giorni.

100 anni di forza innovativa e di coraggio imprenditoriale
La storia del BMW Group iniziò con la costruzione di motori aerei nel 1916. BMW cominciò a costruire moto nel 1923 e cinque anni dopo la prima automobile già usciva dagli stabilimenti di produzione. Da allora, i marchi ed i prodotti hanno affascinato le persone, generando emozioni e rappresentando qualità esclusive. Eppure il successo di un’azienda come questa non può essere semplicemente valutato in base ai veicoli di maggiore successo. Il coraggio, la disponibilità dei livelli dirigenziali più alti ad assumere rischi, pietre miliari nello sport motoristico e l’impegno speciale insieme alla capacità innovativa dei dipendenti rappresentano fattori chiave in assoluto – “capolavori” ideali. Come messo in evidenza nel titolo della mostra, questi “100 capolavori” accompagnano i visitatori attraverso i cento anni della storia di BMW. “Portare in vita la storia dinamica dell’azienda lungo l’intero spettro è stato una massione difficile ma appagante. Eppure il concetto esclusivo di mostra ci ha permesso di rendere coreografica questa diversità in una cornice adeguata che mette in mostra ogni epoca e ogni sfaccettatura dell’azienda”, ha commentato Gabriele Fink, Head of BMW Museum and Marketing BMW Group Classic.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...