Alpina D3 BiTurbo Touring in Aventura Red: che spettacolo!

Alpina-BMW D3 Touring BiTurbo 2018 Aventura Red

Chi acquista una Alpina vuole una vettura che racconta una storia ed una cura artigianale realizzata dall’atelier di Buchloe. Questa Alpina D3 BiTurbo Touring realizzata in Aventura Red è assolutamente spettacolare

Il 6 cilindri 3.0 litri BiTurbo diesel da 350 CV ed 800 Nm la rende una delle wagon più veloci al Mondo

Che la Alpina D3 BiTurbo Touring sia una vettura poliedrica è innegabile. Che racconti molto del proprietario, lo stesso. Ma quando ci si trova di fronte ad una Touring con interni in Cohiba Brown ed esterni in Aventura Red, non si può far altro che applaudire a piene mani.

Il modello Touring della BMW Alpina D3 BiTurbo accelera da 0 a 100 km / h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 274 chilometri all’ora. Il consumo di carburante combinato misurata a norma ECE è solo di 5,4 l / 100 km e con emissioni pari a 142 g / km di CO2. Questo grazie al potente sei cilindri in linea da 3.0 litri – B57 – con sovralimentazione bi-turbo, in grado di erogare ben 257 kW (350 CV) e 700 Nm di coppia.

Alpina-BMW D3 Touring BiTurbo 2018 Aventura Red (3)

Con l’introduzione del M.Y. 2016 la Alpina D3 BiTurbo Touring presenta un diverso frontale, con un nuovo spoiler ed una griglia cromata del classico doppio rene di BMW; questo fa in modo che sia accentuato l’aspetto dinamico della vettura ed il design esclusivo ad essa associato. I nuovi fari a LED sono estremamente efficienti e garantiscono una ancor migliore illuminazione della strada, il loro design sottolinea la sportività e l’atteggiamento aggressivo della Alpina D3 Bi-Turbo fa il resto.
I due doppi terminali sono elegantemente integrati nella grembialatura posteriore completamente riprogettata, sopra la quale le nuove luci posteriori a LED sono chiaramente visibili.

Materiali di alta qualità, nuovi elementi di finitura superficiale e modifiche di progetto sottili dominano l’interno. La dotazione di serie ora comprende il Cruise Control, il Park Distance Control e lo Storage Package che aggiunge maggiore sicurezza e comfort.

Le foto sono state scattate dal fotografo www.russellmckellar.com e si ringrazia il proprietario della D3 Touring, @robvanloock, del forum BMWBlog e Alpina Belgium

Potrebbero interessarti anche...