BMW 335i Touring: una wagon da 800 CV


BMW 335i Touring

BMW 335i Touring: il 6 cilindri è sempre un toccasana, sopratutto quando è pesantemente elaborato regalando ben 800 CV a questa piccola corriera da corsa.

BMW 335i Touring: il 6 cilindri è sempre un toccasana, sopratutto quando è pesantemente elaborato regalando ben 800 CV a questa piccola corriera da corsa.

JB4 Tuning Benelux ha lavorato su delle BMW più sottovalutate: questa BMW 335i Touring BMW E91 è stata gentilmente consegnata all’officina di messa a punto per una revisione completa. Insieme con emozionanti aggiornamenti visivi, questa BMW 335i Touring ha anche ricevuto un incremento di potenza impressionante dallo standard di 300 cavalli a ben 800 cavalli!

La carrozzeria esterna è stata avvolta da una pellicola 3M in grigio opaco, che si sposa perfettamente con i cerchi in lega color bronzo da 20 pollici realizzati da ADV1. Wheels. Il frontale dell’auto ottiene un bodykit 1M con split air enormi, mentre lo splitter in fibra di carbonio aumenta la sportività della vettura. Le minigonne laterali in fibra di carbonio ed un diffusore posteriore nel medesimo materiale, sono solo alcune delle aggiunte in fibra di carbonio alla vettura.

Un nuovo sistema frenante con pinze dei freni riverniciate in tinta gialla è stato anche installato sulla vettura per aiutare adeguatamente a fermare la sport wagon ed i suoi 800 cavalli. Il motore, cuore pulsante dell’elaborazione, ha ricevuto un kit di elaborazione JB4 che ne ha anche aumentato la coppia a 1024 Nm (755 lb-ft).
Non abbiamo ancora dati in merito a quali e quanti interventi si siano resi necessari per far scatenare tutta questa potenza, ma vediamo un kit single turbo, un nuovo sistema di iniezione e sicuramente ci sarà un sistema Meth e Etanolo, per poter raggiungere questa potenza stratosferica. Il sistema di scarico è stato completamente rivisto e realizzato in acciaio inox, con valvole di by-pass a comando pneumatico azionate tramite un dispositivo Bluetooth, assicurando così il giusto sound ad ogni occasione.

Potrebbero interessarti anche...