BMW Serie 4 Cabrio: M Performance e con griglia XXL

La nuova BMW Serie 4 Cabrio in veste M Performance

Dopo le ultime foto a tetto giù per la BMW Serie 4 Cabrio, ora il marchio bavarese mostra ancora di più la sua futura cabriolet media. Per prepararci al nuovo linguaggio di design, BMW ci ha anticipato la pillola “amara” con la BMW Concept 4. La nuova BMW Serie 4 Cabrio conferma che avremo una bella griglia XXL all’anteriore che presenta all’interno gli inserti “Diamond Ring” che sono stati introdotti sulla BMW Z4 M40i, ossia sui modelli BMW M Performance. Quindi, l’esemplare fotografato è una BMW M440i xDrive Cabrio.

Ulteriori dettagli che sia versione di M Performance, vengono forniti dal paraurti anteriore e posteriore che presentano un design più sportivo. Osservando più da vicino la parte anteriore, le foto spia rivelano la “V” marcata all’esterno della griglia e le prese d’aria più grandi sui lati, decorate con due barre orizzontali ed una branchia verticale all’estremità.

Il tetto in tela conferisce un’immagine con proporzioni più eleganti di quelle del modello generazionale uscente, seguendo le stesse linee della BMW Serie 8 Cabrio. Il nuovo design dei raggi dei cerchi in lega e delle pinze dei freni blu, tipiche dei modelli M Performance, assieme alla forma del rivestimento degli scarichi, trapezoidale, danno un’ulteriore conferma.

La BMW M440i xDrive, che sarà spinta dal 6 cilindri in linea B58TU1, rappresenterà il modello di punta. Questo motore sulla BMW M340i eroga ben 374 CV e 500 Nm di coppia, consentedole di completare lo sprint da 0 a 100 km / h in 4,4 secondi – mezzo secondo più veloce rispetto al modello top di gamma della generazione precedente della BMW Serie 3 berlina. Inoltre, non mancheranno i modelli Mild-Hybrid MHEV che hanno già debuttato su BMW Serie 3 e BMW Serie 5.

Potrebbero interessarti anche...