BMW Italia sponsor della Federazione Italiana Vela

Il 23 maggio 2012, a poche settimane dall’apertura dei Giochi Olimpici, si è svolta la presentazione della Squadra Nazionale della Federazione Italiana Vela che parteciperà alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi di Londra 2012. Sponsor principale della Nazionale è la BMW Italia, che fornirà le vetture per gli spostamenti durante i giochi olimpico.

All’evento, ospitato dallo Yacht Club Marina di Loano, erano presenti, oltre agli atleti e allo staff tecnico, il Presidente della FIV Carlo Croce, il Sindaco di Loano Luigi Pignocca e le Autorità. Gli onori di casa sono stati fatti dal Commodoro dello YCML Giorgio Benussi e dal Presidente del Circolo Nautico Loano Nicola Fallica.

L’evento ha fornito al Presidente della FIV Carlo Croce l’occasione per ringraziare BMW Italia come sponsor ufficiale. Ricordando l’impegno di BMW, Carlo Croce ha commentato: “Abbiamo fornito il nostro appoggio agli atleti in ogni modo possibile e siamo consci di aver dato il 100%. Le Olimpiadi sono da sempre una roulette, ma sappiamo di aver dato, assieme ai nostri sponsor, il massimo”.

Questi gli atleti presenti: Alessandra Sensini (RS:X F – CC Aniene), Federico Esposito (RS:X M – GS Fiamme Oro), Francesca Clapcich (Laser Radial – CS Aeronautica Militare), Michele Regolo (Laser Standard – SV Fiamme Gialle), Filippo Baldassari (Finn – SV Fiamme Gialle), Giulia Conti e Giovanna Micol (470 F – CC Aniene), Gabrio Zandonà (CV Marina Militare) e Pietro Zucchetti (SV Fiamme Gialle) equipaggio del 470 M, Giuseppe Angilella (CC Ruggero di Lauria) e Gianfranco Sibello (SV Fiamme Gialle) della classe 49er e l’equipaggio della classe paralimpica Skud 18 formato da Marco Gualandris (Avas Lovere) e Marta Zanetti (Alto Adriatico-Lignano-Trieste).

fonte: BMW Press

Potrebbero interessarti anche...