BMW K 1600 GT: il piacere di viaggiare nel lusso

BMW K 1600 GT

BMW K 1600 GT:  il piacere di viaggiare nel lusso. BMW Motorrad presenta la sua nuova ammiraglia su due ruote: un’esperienza straordinaria.

BMW K 1600 GT:  il piacere di viaggiare nel lusso. BMW Motorrad presenta la sua nuova ammiraglia su due ruote: un’esperienza straordinaria. Grazie anche al nuovo motore 6 cilindri in linea, installato trasversalmente, che assicura una souplesse di marcia impagabile. Forte di ben 160 CV ed una coppia di 175 Nm, questa nuova BMW K 1600 GT, completa una lussuosa offerta di comfort, con una protezione contro il vento e le intemperie quasi perfetta; a questo si aggiunge un livello di dinamica di guida incomparabile nel segmento di appartenenza. Con la nuova K 1600 GT, BMW Motorrad perfeziona nuovamente la propria offerta, presentando una moto da turismo con motore sei cilindri dai dati prestazionali invariati, il design più sofisticato, dinamico e confortevole, configurata per le alte prestazioni osservando le norme antinquinamento Euro 4.

Sospensioni a regolazione elettronica Dynamic ESA con adattamento automatico dell’ammortizzazione

Già il modello precedente aveva definito benchmark nuovi nel segmento delle moto da turismo a livello di stabilità e di dinamica di guida e di maneggevolezza: adesso, la nuova BMW K 1600 GT marca un ulteriore progresso. Grazie alle sospensioni a regolazione elettronica Dynamic ESA e alle modalità “Road” e “Dynamic”, è stato possibile incrementare sensibilmente l’esperienza di guida attiva e il comfort rispetto il modello precedente.

Nell’impostazione standard, “Road”, l’adattamento delle sospensioni è completamente automatizzato nell’intero campo di regolazione, offrendo così il massimo comfort e la migliore trazione su quasi tutti i fondi stradali. Sempre premendo un pulsante, comodamente dal manubrio e durante la guida, il guidatore può selezionare l’impostazione“Dynamic” e così una taratura delle sospensioni generalmente più rigida.

Cambio elettro-assistito: cambi marcia senza frizione

Il cambio elettro assistito Pro, offerto come optional, permette di salire di marcia o di scalarla senza dovere attivare la frizione, così da offrire al guidatore non solo maggiore comfort ma anche un livello di dinamismo superiore. La maggior parte delle cambiate può essere eseguita con il cambio elettro assistito Pro. Nella nuova K 1600 GT il sistema di retromarcia consente di manovrare la moto con maggiore comfort; il sistema è attivabile premendo semplicemente un pulsante sul comando sterzo sinistro. L’avanzamento lo esegue il guidatore stesso premendo il pulsante del motorino di avviamento.

Emergency Call: una nuova frontiera di sicurezza per chi è in sella

Nella nuova K 1600 GT il sistema di eCall “Chiamata di emergenza intelligente“, offerto come optional, mette a disposizione un soccorso veloce in situazioni di emergenza o di pericolo. Attivando manualmente o automaticamente il sistema, la chiamata di emergenza intelligente trasmette in caso di emergenza o di un infortunio i dati relativi alla posizione, e così le coordinate del luogo dell’infortunio della motocicletta, e attiva le misure di soccorso attraverso il qualificato Call Center BMW.

Riepilogo

  • Motore sei cilindri in linea, con catalizzatori nuovi e aggiornamento dei dati in base alla norma Euro 4, dalla potenza invariata di 118 kW (160 CV) a 7750 g/min e la coppia massima di 175 Nm a 6500 g/min.
  • Di serie: sospensioni a regolazione elettronica Dynamic ESA con adattamento automatico dell’ammortizzazione.
  • Sistema di retromarcia per una manovrabilità più semplice, disponibile come optional.
  • Cambio elettro assistito Pro per salire di marcia e scalare la marcia senza frizione, offerto come optional.
  • Chiamata di emergenza intelligente per un soccorso veloce in caso d’infortuni e di situazioni di emergenza, ordinabile come optional.
  • Strumenti con quadranti ridisegnati, tachimetro con la scritta K 1600 GT.
  • Protezione ottimizzata contro il vento e le intemperie grazie a deflettori più grandi e componenti laterali della carena disegnati ex novo.
  • Design ancora più dinamico.
  • Tre nuove varianti cromatiche: marsrot metallizzato, blackstorm metallizzato e lupinblau metallizzato / blackstorm metallizzato.
  • Prezzo di listino di Euro 23.200

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...